Tanta musica e tanto talento a Optima RedAlert


Quinto appuntamento per Optima Red Alert, il nuovo format musicale condotto in diretta da Red Ronnie, in studio con i Simons, la giovane band “millennial”.

Optima Red Alert è il primo esperimento di programma musicale attraverso “social TV” Live su Facebook, frutto della collaborazione tra Red Ronnie e Optima Italia, multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni. Si tratta di una vera e propria “piazza virtuale” nella quale i giovani musicisti possono liberamente proporre i loro pezzi ad appassionati, esperti e addetti ai lavori. L’obiettivo del format è quello di supportare i giovani artisti del Paese e dare loro l’opportunità di proporsi sulla scena musicale in modo facile e immediato.

 È una formula che ha subito incontrato il favore del pubblico, non soltanto quello giovanile. I risultati del format infatti sono in continua crescita e stanno battendo ogni previsione di ascolto e di collegamenti. Questi i numeri sbalorditivi della partecipazione alle prime quattro puntate: 620.000 persone raggiunte, 30.000 interazioni durante i live (commenti, like e condivisioni), 90.000 visualizzazioni dei live.

Optima Red Alert dunque smuove fortemente la rete, crea contatti, consente di ascoltare tanta musica e suscita interesse tra gli appassionati, autori, musicisti, discografici e giornalisti del settore. C’è da segnalare anche l’interesse di Paolo Belli, ospite della quarta puntata, per “Bye” il pezzo presentato dai Jack & Jack Band. L’artista ha infatti chiesto a Red Ronnie un contatto diretto con la giovane band per eventuali future collaborazioni.

L’ospite della quinta puntata sarà Daniel Adomako, il giovane artista vincitore di Italia’s Got Talent 2013 ed ex concorrente di X-Factor che ascolterà e giudicherà in studio con Red Ronnie i brani proposti dai giovani artisti.

Anche in questo appuntamento saranno selezionati 8 brani musicali che si andranno a sommare ai migliori delle precedenti puntate. Nell’ultima puntata verranno quindi scelti i migliori 10 pezzi di questo primo ciclo che entreranno a far parte della prima compilation di Optima RedAlert.

I canali per poter seguire lo show sono la pagina Facebook di OM-OptiMagazine (https://www.facebook.com/OptiMagazine/?fref=ts) e la pagina Facebook di Red Ronnie (https://www.facebook.com/Red-Ronnie-37645125946/?fref=ts).

Entusiasta il conduttore Red Ronnie: “Eravamo certi di ottenere consensi e partecipazione,ma non ci aspettavamo davvero numeri come questi. La musica in Italia è spesso vittima delle solite logiche di mercato che impediscono ai veri talenti di emergere e di dimostrare il proprio valore. Il nostro obiettivo è di dare visibilità a chi, pur avendo qualità, non riesce a trovare spazio. Devo sottolineare che oltre ai numeri, abbiamo riscontrato anche tanta qualità. Il materiale musicale che ci è pervenuto è davvero interessante e sono sicuro che tra tutti gli artisti candidati troveremo i nuovi talenti della musica italiana”.

“Optima RedAlert non è un talent, non verrà decretato nessun vincitore”, ha dichiarato Antonio Pirpan, responsabile brand e comunicazione di Optima Italia. “Si tratta di un vero e proprio programma TV su web che darà a tutti la possibilità di esibirsi in modo democratico attraverso un palco virtuale che abbiamo deciso di mettere a disposizione di chiunque abbia da dire qualcosa di valido in ambito musicale. Il valore aggiunto del nostro progetto è la possibilità di esibirsi davanti a un grande pubblico interattivo, fatto non solo di semplici appassionati ma anche di addetti ai lavori e artisti affermati. Il tutto con la garanzia e la supervisione di Red Ronnie che ha fatto la storia del giornalismo e della tv ‘musicale’ in Italia. Il nostro obiettivo è dare supporto ai giovani talenti, permettere loro di esprimersi e di farsi conoscere. Per alcuni, infatti, l’esperienza potrebbe concretizzarsi in un vinile o in altri interessanti progetti off-line che nasceranno dalla sinergia tra Optima Italia ed altri brand che saranno coinvolti”. 

Per info e modalità di partecipazione è possibile consultare il sito web optimaredalert.it

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MIKA AL GIFFONI FILM FESTIVAL 2016
Successiva Quand fondra la neige, où ira le blanc. Collezionismo Contemporaneo a Palazzo Fortuny

Articoli Suggeriti

Grand Hotel Santa Lucia: in passerella la donna “Arzano”

IL CIBO DEL FUTURO: ABITUDINI E NORMATIVE SULL’ALIMENTAZIONE A BASE DI INSETTI

Presentata alla stampa la nuova collezione di pizze gourmet de La Chamade

Lettera dal passato

COISP in piazza a Ferrara per manifestare contro l’applicazione errata del decreto svuota carceri

Vivaio donna, incontro sul tema: Il Marketing digitale per la moda