Vivaio donna, incontro sul tema: Il Marketing digitale per la moda


Dopo il grande successo delle due giornate di mentoring  che ha visto protagonisti lo stilista Nino Lettieri, le l’imprenditrici Gabriella Amodio, Bainca Imbembo e Daniela Forino, proseguono gli incontri di mentoring del Vivaio Donna: stilisti, architetti, aziende produttrici di abbigliamento e accessori moda, interior designer, imprenditori del giocattolo, si impegnano per valorizzare il patrimonio creativo napoletano e sostenere la nascita di nuove imprese al femminile.

Maison Academia è la start up fondata da Mary Palomba e Maurizio Palumbo nel 2011, una piattaforma online che dà voce alle nuove generazioni di stilisti emergenti. E’ il primo fashion brand di moda made in Italy creato da stilisti emergenti provenienti da tutto il mondo che dialogano  con esperti del settore, appassionati di moda e un network selezionato di aziende manifatturiere italiane che capi in vendita unicamente online, consultabile attraverso il sito www.maisonacademia.com.
“Ci avvaliamo di esperti del settore moda in grado – dichiara Mary Palomba  – di prevedere i trend, le idee più innovative e le linee strategiche vincenti e di una duplice strategia distributiva che permette di sfruttare appieno sia i canali online che offline.” Una storia di successo, insomma, costruita passo dopo passo, che si va allargando. Un esempio? Nel progetto è stata coinvolta anche Michela Piva, già amministratore delegato della Gianfranco Ferrè e di Malo. Mary e Maurizio, entrambi con anni di esperienza nel settore della comunicazione e della pubblicità, hanno ricevuto un primo finanziamento di 25 mila euro da Luiss Enlabs, sotto forma di micro seed. Nel 2012 è stata selezionata per rappresentare l’Italia all’Italian Business & Investment Initiative a New York, poi la start-up è stata ammessa al TechCrunch Italy, recentemente è stata selezionata tra oltre 5000 aziende in tutto il mondo per il WebSummit di Dublino. Nel 2014 vince il premio SMAU innovazione e Donna Forza 8 organizzato dalla regione Lazio. Ma l’innovatività del progetto ha destato l’interesse della Filas, Finanziaria Laziale di Sviluppo, che  ha investito  500 mila euro, insieme a un pool di importanti imprenditori privati che hanno acquisito una partecipazione pari al 33,3% della società.

 Martedì 21 aprile ore 9.30: Incontro sul tema: “Il Marketing digitale per la moda” con Mary Palomba e Maurizio Palumbo – Maison Academia

Via Duomo 45 – Napoli

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