“Il richiamo dell’isola”: il nuovo romanzo di Anna Pernice


“Il richiamo dell’isola” è un romanzo autobiografico, che racconta la vita da “expat” di Anna Pernice a Fuerteventura durante il periodo della pandemia.

Si narra che quest’isola delle Canarie sia magica, legata al chakra del terzo occhio e attraversata da un’ancestrale energia in grado di attirare a sé i viaggiatori. Così è successo ad Anna. Richiamata dalla potente energia di Fuerteventura, decide di partire quasi d’impulso in piena pandemia e di farsi trasportare dal flusso degli eventi, la fluya. In un’avventura rocambolesca, la cui trama è intessuta di avventure memorabili attraverso le isole di Fuerteventura, Lanzarote e Tenerife, piccole disavventure che fanno quasi sorridere ed esperienze formative, l’autrice ritrova la sé stessa più autentica, innamorandosene profondamente.

Nel suo racconto, Anna Pernice, nota travel blogger napoletana, racconta il legame profondo delle Isole Canarie con i 7 chakra, spiega perché queste isole sono così magiche esi rivolge ai suoi lettori, lasciando loro un messaggio di speranza, perché non è mai tardi per cambiare vita, se lo si desidera profondamente.

Affidarsi alle forze nascoste dell’Universo può aiutare a trovare il coraggio di abbandonare la propria zona di comfort e percorrere la propria strada, senza più paure e condizionamenti.

Nell’opera, “Il richiamo dell’isola”, la sincerità dell’autrice nel rivelare le proprie fragilità, mostra come la capacità di mettersi in discussione alla ricerca della propria essenza, passi anche da momenti di sconforto. Questa narrazione diventa necessaria per incoraggiare quanti in questo momento si stiano interrogando, alla ricerca di quella parola che diventi coraggio, spingendoli a partire verso l’ignoto, certi che alla fine scopriranno sé stessi.

È proprio nei momenti inaspettati che si abbandonano le paure e si vivono i momenti più intesi.

Tra le pagine del romanzo, troviamo degli “Appunti di viaggio”, degli inserti con consigli su cosa fare e vedere sulle isole Canarie, arricchiti da foto in stile polaroid, QR code di approfondimento e mappe illustrate delle varie isole, da consultare più e più volte per poter ripercorrere l’avventura di Anna.

PRESENTAZIONI

L’autrice ha già presentato il libro in anteprima a Paestum e Roma il 14 e 15 aprile.

Prossimamente: Napoli – Milano

SCHEDA IL LIBRO

Autrice: Anna Pernice Editore: Santelli Edizioni Pubblicazione: aprile 2024 Pagine: 165 ISBN: 9788892921207 Formato: brossura.

 

SCHEDA L’AUTRICE

Anna Pernice, travel blogger di professione, giornalista, content creator e digital pr. Napoletana trasferitasi a Milano. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione e anni di lavoro come responsabile comunicazione in alcune aziende retail, nel 2013 ha fondato il suo blog “Le avventure di Anna Pernice – Travel Fashion Tips”.

La passione per i viaggi e la fotografia e la ricerca dello stile, portano Anna a viaggiare per l’80% del suo tempo e scoprire e raccontare mete insolite.

Ha collaborato con i principali enti del turismo internazionali e con numerose compagnie aeree, è stata ospitata più volte in radio e tv per raccontare il suo lavoro e intervistata da numerose testate giornalistiche.

Insegna blogging e storytelling all’istituto Europeo del Turismo di Roma e Milano e appena può fugge alle Canarie.

Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro “Manuale per aspiranti blogger: crea emozioni con lo storytelling” edito dalla Dario Flaccovio Editore, oggi alla terza edizione aggiornata, nel 2018 un audiobook su Napoli edito da Audible, nel 2020 ha scritto un contributo su “il parco nazionale del Vesuvio” all’interno della guida “Destinazione Italia” edita Polaris e sempre nel 2020 il suo romanzo autobiografico ambientato in Medio Oriente “Spezie e Moschee” New Book Edizioni.

Contatti e informazioni: www.annapernice.com | https://instagram.com/anna_pernice

Ufficio Stampa

Gruppo Santelli

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L'Urgenza Etica della Sostenibilità nelle aziende: ce ne parla Maria Luisa Conza R&D Manager Antur
Successiva Famiglie in Camper: un weekend di divertimento sfrenato a MagicLand!

Articoli Suggeriti

Romeo Hotel, la sicilian attitude di Dolce & Gabbana contagia Napoli

I Venerdì di Ercolano: da sabato parte la prevendita dei biglietti on line per i percorsi serali

OFFICINA LIVE 30 ARTISTI PER 30 METRI, LA PRESENTAZIONE GIOVEDì

Agenzia Promoter apre le iscrizioni del concorso nazionale “una ragazza per la Tv” in tutt’Italia

Cinema, Enrico Lo Verso sul set di “Desirè” nel carcere di Nisida

Luvo Barattoli Arzano pronta per la sfida in casa dell’Europea 92 Isernia