Quarto posto al Pizza Margherita 2017, per l’antica pizzeria “Da Pasqualino”

Inaugurata la terza edizione del Bufala Fest, in corso al lungomare di Napoli

La settima edizione del Divin Castagne si svolgerà a ottobre a Sant’Antonio Abate, punta sulla similitudine “cibo come arte”

La poesia di Gabriele Tinti e il celebre regista e attore Abel Ferrara scelgono la Cappella Sansevero per onorare, nella ricorrenza dei 250 anni dalla morte di Raimondo di Sangro, il capolavoro di Giuseppe Sanmartino, commissionato dal principe. Si chiama Laments la speciale video performance, che sarà trasmessa online sulla pagina Facebook del Museo Cappella …

E’ capitato a tutte noi credo, che a parità di ruoli, a noi donne ci chiamino signorina/signora e ai colleghi dottore! Innumerevoli persone subiscono nel mondo del lavoro discriminazioni solo perché donne … e questo fenomeno non solo viola i diritti fondamentali ma recide sul nascere opportunità e talento creando un netto divario tra uomini …

Cucinare non è solo mettere una padella sul fuoco e buttarci cibo a caso dentro. Chi ama cucinare sa che c’è in primis passione, sperimentazione, accostamenti di sapori e, soprattutto, la bellezza di scoprire la storia, cultura e tradizione di ogni pietanza o ingrediente e di ogni posto, che sia della nostra bellissima Italia o …

Il Think tank della comicità napoletana si rimette in moto. Tutti attorno a un tavolo sette big del teatro, del cinema e della tv partenopea: Marco Lanzuise, Peppe Laurato, Stefano Sarcinelli, Simone Schettino, Rosario Toscano, Salvatore Turco, Rosario Verde. Cui aggiungere la verve di Lisa Fusco, Rosaria Miele, Lello Musella, Rosalia Porcaro,  per un programma …

Il 23 maggio cala il sipario sul campionato stravinto dall’Inter di Conte. Poi a giugno avranno inizio gli Europei. Ma se lo scudetto già è stato aggiudicato, la lotta per il quarto posto è ancora tutta da vedere. Arrivare al quarto posto significa qualificazione Champions e tanti soldi in tasca. Il Napoli ci prova fino …

Un’eccellenza mondiale. Il professore Raffaele Russo, Direttore U.O.C. Ortopedia e Traumatologia  Pineta Grande Hospital,  giuglianese, classe 1955, segno zodiacale Gemelli, è l’alfiere della chirurgia ortopedica d’avanguardia, riconosciuto e ricercato anche oltreoceano: quel che forse molti non sanno è che è anche un grande innovatore, uno scienziato che sperimenta e avanza ininterrottamente nelle tecniche operative, inventore …

La pandemia del Covid-19 ci ha fatto rinunciare ad una delle cose più belle al mondo, abbracciarci e baciarci… ed il pensiero costante di tanti di noi e quello di poter ritornare finalmente a una normalità fatta soprattutto di “contatti”. E allora l’amministrazione comunale di Erice, comune di Trapani in Sicilia, ha voluto anticipare i …

È ripresa anche quest’anno l’iniziativa AAA Accogliere Ad Arte coordinata dall’associazione Progetto Museo e promossa da moltissimi musei, associazioni culturali, istituzioni, che dal 2016 ha l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale di Napoli, rendendo i cittadini i primi e più appassionati narratori della città e coinvolgendo le categorie professionali che hanno un rapporto di primo …

Obiettivo dell’indagine: esplorare ciò che è avvenuto nello studio, nel lavoro, nel modo di abitare, nella costruzione di una famiglia e nei progetti di vita ai tempi del Covid 19. La ricerca rientra tra le attività del Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II di Napoli nell’ambito del progetto “Osservatorio Giovani della Regione Campania”. Nell’ambito …

E’ accaduto in India, lo sposo è stato lasciato perché non sapeva le tabelline! Strano vero? Ma approfondiamo! In un villaggio nello stato dell’Uttar Pradesh, India, mentre tutti gli invitati si trovavano nella sala della cerimonia, la sposa ha lasciato il “baldacchino” furiosa perché il (mancato) marito non ha superato una prova per lei importante: …