Quarto posto al Pizza Margherita 2017, per l’antica pizzeria “Da Pasqualino”

Inaugurata la terza edizione del Bufala Fest, in corso al lungomare di Napoli

La settima edizione del Divin Castagne si svolgerà a ottobre a Sant’Antonio Abate, punta sulla similitudine “cibo come arte”

Da mercoledì 24 aprilesarà possibile visitare il Pio Monte della Misericordia e il Tesoro di San Gennaro acquistando un unico biglietto di ingresso integrato per ammirare la storia, la cultura e l’arte custodite nei due siti storici nel cuore di Napoli. A firmare questa mattina (23 aprile) l’accordo di collaborazione nella Sala delle Assemblee del …

Un “ECOMOSTRO” a frontestrada in Viale Colli Aminei, a Napoli. Uno scheletro, simbolo dell’abusivismo edilizio dell’epoca. In tutto questo tempo i residenti della zona hanno esposto i disagi e il malcontento della presenza costante di quel palazzo alto 4 piani. Un paio di volte si è tentato di demorirlo, ma poi intervenivano i vigili che …

Dal 25 al 28 aprile 2024, il Parco MagicLand di Valmontone si prepara ad accogliere la terza edizione di “Famiglie in Camper“, un appuntamento annuale che vede la partecipazione di oltre cento camper. Gli amanti dei viaggi su ruote e delle avventure all’aria aperta avranno l’opportunità di vivere quattro giorni di divertimento sfrenato e di emozioni senza …

“Il richiamo dell’isola” è un romanzo autobiografico, che racconta la vita da “expat” di Anna Pernice a Fuerteventura durante il periodo della pandemia. Si narra che quest’isola delle Canarie sia magica, legata al chakra del terzo occhio e attraversata da un’ancestrale energia in grado di attirare a sé i viaggiatori. Così è successo ad Anna. …

In un’epoca segnata da sfide ambientali per la complessa problematica del riscaldamento climatico e l’inquinamento globale , l’adozione di pratiche sostenibili  da parte delle aziende costituisce non solo una strategia aziendale, ma anche  una grande  necessità etica. A tal proposito,  Maria Luisa Conza, Head of ESG &Sustainability presso Antur Srl, sottolinea come il bilancio di sostenibilità assuma un …

Martedì 7 e mercoledì 8 maggio, nella prestigiosa cornice del Castel Nuovo (Maschio Angioino) di Napoli, si terrà l’evento dedicato al caffè dal titolo Nu bbellu ccafè. La manifestazione Nu bbellu ccafè, patrocinata dal Comune di Napoli – che ha istituito la Giornata cittadina della cultura del caffè napoletano -, è promossa e sostenuta dall’Assessorato al Turismo …

“La Principessa di Lampedusa” torna in Campania. A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti, approda a Salerno. Lunedì prossimo 22 aprile l’autore incontrerà alle 18.30 presso Feltrinelli, in corso Vittorio Emanuele 230, i componenti del …

Ci sono anche Clemente Mastella, Sandra Lonardo e Nicola Caputo fra i firmatari della petizione contro il falso cibo Made in Italy proposta da Coldiretti. L’occasione per apporre la fatidica firma è stata l’inaugurazione di Casa Coldiretti nell’ambito di Campania Alleva 2024, la più grande fiera dedicata alla zootecnia del sud Italia in corso di svolgimento a …

In Sala Assoli, martedì 23 aprile ore 18.00, il giornalista napoletano , classe 1985 – considerato il vignettista satirico più caustico in circolazione – presenta, in dialogo con , il libro . (prefazione di ), edito dalla Rizzoli. è un racconto illustrato dedicato al lutto per la perdita madre. Un libro sulla morte, sul dolore, …

“Possiamo finalmente dirlo: siamo pronti per #Giffoni54 che si svolgerà dal 19 al 28 luglio. Non vediamo l’ora di realizzare una grande edizione. Nelle nostre intenzioni dovrà essere davvero memorabile, che faccia totalmente dimenticare le incertezze e le preoccupazioni che hanno caratterizzato gli ultimi mesi.  Iniziamo da martedì 23 aprile con i sorteggi di tutte …