Presentata alla stampa la nuova collezione di pizze gourmet de La Chamade


Grande successo ieri, venerdì 11 marzo, per la cena di presentazione alla stampa della nuova “collezione gourmet” de La Chamade a Giugliano in Campania (Na). Una serata dedicata alle pizze gourmet preparate dai pizzaioli gourmet Valerio e Emanuele Di Vaio, figli del signor Giovanni, titolare del locale. Una location ideale dove la tradizione ha incontrato l’innovazione mettendosi a confronto. Risultato di questo incontro tre pizze gustosissime, la “petalosa”, una pizza che ricompone sul top quattro margheritine grazie all’uso di petali di bufala dop proposti dall’Associazione filiera bufalina; la “vegana”, realizzata con farina integrale 100%  e la “montanara” rivisitata nella tecnica di cottura, fritta e successivamente cotta in forno che hanno deliziato il palato dei commensali.

E dopo il salato non poteva mancare il dolce. Tiramisù seguito da una novità di casa Di Vaio:  la pizza preparata con l’aggiunta di fragole nell’impasto e lievitata naturalmente, guarnita con crema pasticcera, fragole a pezzi e zucchero a velo. Uno stile, quello dei due giovani pizzaioli gourmet caratterizzato da un attaccamento alle piccole produzioni agroalimentari del territorio campano, ricercando i migliori ingredienti possibili da utilizzare per il benessere degli amanti della pizza. Molti sono i prodotti a marchio “L’Orto di Lucullo”.

Ad accompagnare le degustazioni sono state alcune birre scelte tra le migliori d’Europa grazie alla selezione effettuata da Gilberto Acciaio, presidente della Gma, un’azienda nata nel Sud Italia nel maggio del 1980 come primo distributore per il mercato di nicchia nel settore “Food & Beverage” con importazioni di tipicità europee, mantenendo il primato in Italia nella ricerca di birre pregiate.

Giovanni Di Vaio è conosciuto per avere rappresentato, trent’anni orsono, l’avanguardia della pizza a metro nell’area a Nord di Napoli, i suoi figli oggi sono portatori della nuova filosofia gourmet nello stesso territorio.

“Noi abbiamo avuto la fortuna di andare all’estero a lavorare e lì ci consideravano come artigiani, come persone di un certo livello – ha dichiarato Valerio Di Vaio -.  Un’emozione che non abbiamo mai provato stando qui. Lì ho capito veramente il valore del mio lavoro, quello che faccio con le mie mani, creato dall’acqua e la farina. Ovviamente se non hai prodotti di un certo livello non puoi offrire al cliente un certo livello di prodotto. Quindi abbiamo unito etica e business. Tutto deve essere correlato, perché ovviamente facendo solo un prodotto etico non si va da nessuna parte. Bisogna anche seguire le nuove tendenze. Grazie alla Gma e al nostro impegno e entusiasmo siamo riusciti a conseguire ottimi risultati”.

A rendere speciali le pizze di La Chamade , oltre alla farina da grani interamente coltivati in Italia e macinati a pietra, ci pensano anche i prodotti delle nostre eccellenze campane, tutti privi di sostanze Ogm : il pomodoro San Marzano Dop, il pomodorino del piennolo dop, ma anche Corbarino e Giallo; la mozzarella di bufala campana dop; i prodotti della linea l’Orto di Lucullo, le alici di Cetara e l’olio Pregio dop e bio delle colline salernitane.

https://www.facebook.com/La-Chamade-pizzeria-gourmet-195862080758519/

 Via San Nullo 83

Giugliano in Campania

081 804 8924

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Salute: Omeopatia Porte Aperte
Successiva Pizzarelle e musica napoletana alla pizzeria Lazzari Felici

Articoli Suggeriti

M5PS – La Polizia Postale al servizio del blog di Beppe Grillo?

Palazzo Venezia Napoli, appuntamento musicale con la rassegna ‘Il Sabato degli Aperitivi Musicali’

BUCA-Il BUono di CAlabria. Domani al Parco della Biodiversità l’evento che punta alla valorizzazione del latte e carne calabresi

Leonardo Da Vinci in mostra al Rione Sanità

San Giorgio a Cremano: celebrazioni del centenario della Prima Guerra Mondiale

Un furto “mirato” al Centro Direzionale negli uffici di Asmel