Leucemia, una gara di golf speciale a favore dell’associazione “quelli che…con LUCA onlus”


La leucemia infantile è la forma più frequente di tumore pediatrico (circa il 35% dei casi) ed è la seconda causa di morte dopo gli incidenti. Negli ultimi decenni sono stati conseguiti notevoli progressi nella terapia della leucemia infantile: se negli anni ’70 nessun bambino guariva, ai giorni nostri la sopravvivenza media si attesta intorno all’80%. E’ per questo che per volontà di Andrea Ciccioni nel 2011, dopo che suo figlio Luca, nonostante una lunga battaglia fatta di determinazione e sorrisi, viene sconfitto da una grave forma di leucemia mieloide acuta, nasce l’Associazione quelli che…con LUCA onlus. Luca, affrontando la malattia con dignità e coraggio, assistito da medici molto capaci e da tantissimi amici ha comunque conseguito una vittoria, ha insegnato a tutti coloro che gli sono stati vicini l’importanza di non arrendersi e di avere sempre uno spirito costruttivo e proiettato in avanti. Quella che oggi i suoi amici chiamano ‘filosofia Luca’.

La sfida per l’associazione è raggiungere il 100% di guarigioni perché dalla leucemia Golf Club Milanoinfantile si deve guarire. Così ogni anno, con successo, quelli che…con LUCA onlus organizza numerose iniziative di raccolta fondi, con l’obiettivo di dare concretezza e sostanza ai suoi progetti.

Il 4 settembre 2014 la Onlus, grazie all’impegno attivo dell’agenzia di eventi e comunicazione 2B di Barbara Bosisio, e di Laura Tirassa, con il supporto del prestigioso Golf Club Milano, della Golf School Zappa e di diversi sponsor tecnici ‘con un cuore grande’, organizza la 2a edizione della Gara di Golf 18 buche Stableford 2 categorie hcp presso la sede del Golf Club Milano, in Viale Mulini S. Giorgio 7 a Monza, che ospiterà nel 2015 gli Open d’Italia.

Aperto a tutti i giocatori non professionisti, e non solo ai soci del Golf Club Milano, l’evento benefico ha l’obiettivo di sensibilizzare non solo il pubblico di uno sport che conta oggi un numero sempre crescente di appassionati, ma anche quanti sono attenti ai problemi che toccano i bambini e il futuro della nostra società.

L’Italia è un paese che fortunatamente si distingue per generosità e azioni di volontariato. Grazie all’impegno dell’Associazione quelli che…con LUCA onlus e al sostegno di tutti i suoi benefattori, la Clinica Pediatrica – Fondazione MBBM del San Gerardo di Monza potrà vantare un centro di ricerca avanzato e d’eccellenza, unico in Italia, volto allo sviluppo della Terapia Molecolare per la lotta alla leucemia infantile.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Allerta terrorismo, il Coisp: “Serve più sicurezza in Italia"
Successiva Brusciano, al via la Festa dei Gigli

Articoli Suggeriti

Marco Travaglio in scena al teatro Augusteo di Napoli

OCCHIO AI BAMBINI 2016: CAMPAGNA DI PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE OCULARI

Merlino Bottega d’Arte, As you like it: personale di Daniela Caciagli

PASQUA A NAPOLI CON MANI E VULCANI

San Giorgio a Cremano, nuovi regolamenti per l’’assistenza domiciliare ad anziani e disabili

Al MUSEUM continua la scoperta della canzone e della musica napoletana