Sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli la band guidata da Marco Gesualdi


“Open Heart” è il titolo del nuovo album del chitarrista e compositore Marco Gesualdi: DOMENICA 3 GENNAIO 2016 [ore 22.00] il palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli ospiterà il concerto della band guidata da Gesualdi, inserito nel live-tour di presentazione del disco.

Marco Gesualdi ha partecipato attivamente – nei primi anni Marco_Gesualdi_Open_HeartOttanta –  alla coinvolgente stagione del nuovo rock napoletano, la cosiddetta ‘Vesuwave’. Co-fondatore della storica band 666, ha inciso con loro diversi album e ha poi collaborato con numerosi musicisti, da Eugenio Bennato a Pietra Montecorvino, dai Napoli Centrale a Maria Pia de Vito, da Consiglia Licciardi ai Panoramix sino a prestigiose orchestre come l’Orchestra del Teatro Bellini e l’Orchestra del Teatro San Carluccio di Napoli.

Open Heart è edito da Marechiaro Music e prodotto da Claudio Poggi, storico produttore di Pino Daniele (‘Terra Mia’, ‘Napul’è’ solo per citare due classici del musicista napoletano) e dal Centro Musica Yellow Submarine.

In questo CD mi racconto a ‘Cuore Aperto”, parlo di Napoli, della Puglia e del Mondo, guardando al futuro, attraverso la musica che ho scritto, che è…quella che ascolto, dal jazz ai madrigali, dalla musica brasiliana ai Beatles in un mix volutamente semplice, immediato, rappresentabile. La voce è adoperata come strumento, eccezion fatta per ‘Felicidà’, unica song dell’album interpretata e tradotta in portoghese da Ivana Muscoso” racconta lo stesso Gesualdi, che sul palco del Nottingham Pub sarà affiancato da Ivana Muscoso (pianoforte | voce), da Salvatore Brancaccio (basso) e da Enzo Pinelli (batteria).

Il disco – presentato lo scorso luglio nell’ambito della V edizione della mostra internazionale ROCK! negli spazi del PAN – Palazzo delle Arti Napoli, è stato anticipato dal singolo “Felicidà”, entrato nella classifica ‘MEI – Meeting Etichette Indipendenti’ tra i 100 brani più ascoltati nelle radio in Italia.

NOTTINGHAM PUB

Vico Acitillo, 152 [adiacenze via Cilea – quart. Vomero] | Napoli

info e prenotazioni: 081.5603812

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Capodanno al Grand Hotel Parker’s
Successiva Cenone di Capodanno al ristorante Veritas di Napoli

Articoli Suggeriti

Verdi, bollino blu anche per il pane?

L’Intelligenza Artificiale a misura di bambino: il futuro della didattica spiegato da Lund

Mariglianella, in arrivo cure termali per gli anziani

Artigianato, in arrivo “Artisticamente”

“Mario Radice Architettura, numero, colore” al Mart di Rovereto

Palazzo Mocenigo: al via il restyling del Museo