IL NAPOLI GREEN CONTEST APPRODA ALLA FINALE


Dopo il grande successo di pubblico e con il favore della critica Napoli Green Contest approda alla finale. Un contest che ha concesso la partecipazione alle sole band in grado di eseguire brani inediti, valorizzando lo studio e la sperimentazione, e ponendo rintracciare nuovi talenti e non semplici “imitatori”.

Lett’s Duo, Santarsieri Band, Seventeen Fahrenheit incontreranno per l’ultima esaltante sfida Bagnoli (ingresso gratuito), location Live (Patti Smith, Subsonica, Elio e le Storie Tese Caparezza, Tiromancino solo per citarne alcuni).

Personalità competenti ma soprattutto person disposizione dei musicisti emergenti ultimo: fungere da ponte tra artisti.

Tra i giurati (in ordine alfabetico) Maurizio Capone, frontman Capone Politiche Sociali, Giovanili e Innovazione per il Comune di Napoli; Rai, da sempre attento a mettere in luce le iniziative dedicate ai giovani; produttore musicale di The CTRL Room; Giovanni Ravaglioli, Channel Activation nella Nuova Compagnia di Canto Popolare; presso Il Mattino, sceneggiatore insieme a John Turturro del docu-film “Passione”; Marco Zurzolo, musicista e fondatore dello spazio ZTL.

“Tra i vari successi del contest, siamo particolarmente orgogliosi di a incontro, un vero e proprio network di relazioni Istituzioni Locali, gli imprenditori della “notte napoletana”, – afferma Daniela Serra, Amministratore Unico di progettazione e la realizzazione del contest – queste sere hanno dato vita a collaborazioni spontanee, incrociando le proprie storie personali un’unica Armonia, a sottolineare l’immenso potere aggregativo della Musica”.

Prestigiosi i premi che si aggiudicheranno i primi 3 classificati:

1° posto: – registrazione, missaggio e stampa di 4 brani inediti + un videoclip in live session; – esibizione a Casa Sanremo Hospitality del Festival della Canzone Italiana – Viaggio e soggiorno ad Amsterdam per 4 persone + Heineken Experience;

2° posto: una settimana di rotazione ed interviste su Radio Club 91;

3° posto: una fornitura di birra Heineken per ogni componente della band. A questi si aggiunge il Premio della Critica, che consentirà ad uno tra i gruppi che hanno preso parte al Napoli Green Contest Disco e della Musica più grande del Sud Italia.

L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli, gode del supporto di Heineken marchio storicamente legato al mondo del Live Music, da sempre promotore di manifestazioni a sostegno della Musica Emergente. I numeri del Napoli Green Contest: 54 band selezionate 162 canzoni inedite presentate (media 3 514 brani eseguiti (totali) 58 performance live 9 club coinvolti Partner dell’evento: Heineken Italia, Casa Sanremo Room, 14° Poerio Travel Agency.

Per ulteriori informazioni: Federica Marletti Cell. 349 58 575 55 – Tel.: 081 0322275 Mail to: [email protected]

www.napoligreencontest.it

Facebook: Napoli Green Contest Live

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mariglianella: Forum dei Giovani distribuisce pacchi alimentari
Successiva RESTAURATO IL TABERNACOLO DI VIA S. AGOSTINO

Articoli Suggeriti

MIRABILE INGEGNO presenta Il Grande Giocatore e Sacro e Profano

A Trieste “Gut hort: il giardino dell’eternità” di Marco Tessarolo

Al via i Concerti di Autunno 2015

GO ART APERITIVI IN MODA, MUSICA E ARTE A SANT’ANASTASIA

Days of the Dinosaur: viaggio tra i giganti della preistoria

PALAZZO ZEVALLOS STIGLIANO : SEI FOTOGRAFI CONTEMPORANEI RIPERCORRONO I TEMI DEI DIPINTI DI SALVATORE FERGOLA