“A gonfie vele!” salpa dal Parco MagicLand: presentato il sussidio per l’estate 2024


Un mare di entusiasmo e di gioia ha accolto domenica 21 aprile la presentazione di “A gonfie vele!“, il nuovo sussidio di Anspi  (Associazione Nazionale San Paolo Italia) che accompagnerà i ragazzi durante l’estate 2024. L’evento si è tenuto a MagicLand, il parco divertimenti più grande del centro – sud Italia, e ha visto la partecipazione di oltre 3500 giovani provenienti da più di 117 oratori ubicati lungo tutta la nostra penisola, da Torino a Palermo.

“A gonfie vele!” è una drammatizzazione ispirata all’Odissea di Omero, suddivisa in 20 giornate, proprio come gli anni che Ulisse trascorse lontano da Itaca. Attraverso giochi, attività e riflessioni, il sussidio guiderà i ragazzi in un viaggio alla scoperta di sé stessi e degli altri, insegnando loro valori come l’amicizia, il coraggio e la perseveranza.

Siamo entusiasti di aver presentato ‘A gonfie vele!’ a MagicLand – ha dichiarato Guido Zucchi, CEO del Parco -. Crediamo che questo sussidio possa essere un prezioso strumento per i ragazzi, aiutandoli a vivere un’estate ricca di esperienze positive e di crescita personale“.

La presentazione di “A gonfie vele!” a MagicLand è stata un’occasione unica per i ragazzi di incontrarsi, divertirsi e condividere la loro fede. L’evento ha dimostrato ancora una volta il grande potere aggregativo dei parchi divertimento, che rappresentano non solo luoghi di svago ma anche spazi di crescita e condivisione.

 

UFFICIO STAMPA

Maria Consiglia Izzo

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SERATA TRIBUTO PER AURELIO FIERRO
Successiva Al teatro Sannazaro debutta Peppe Barra in Buonasera a tutti - dai miei disordinati appunti

Articoli Suggeriti

Confcommercio: interrotta la trattativa per il rinnovo CCNL Terziario

Collezione Umberto Boccioni, giovedì l’inaugurazione

Carnevale in Tenuta a Saviano

A Castel dell’Ovo in mostra “SOSPENSIONI” del maestro Andrea Massaro

GUERRIERO LUVO ARZANO DOMANI SERA ARRIVA IL CORATO

Pallavolo femminile, Marianna Guerriero Arzano protagonista a Bari