Pino Aprile ai microfoni di Radio Club 91


“Come fa Delrio a dormire la notte? Attenzione alla bomba ecologica a Milano”. Così lo scrittore di “Terroni” e “Il Sud Puzza”, Pino Aprile, ai microfoni di Radio Club 91 nel corso del programma I Radioattivi, condotto da Rosario Verde ed Ettore Petraroli, commentando le riforme del governo, di cui fa parte il  sottosegretario alla presidenza del Consiglio, che “ha abolito asili e sottratto miliardi al Sud”.

Nella sua ultima opera, lo scrittore fa un’altra analisi della situazione meridionale ed in particolare della T erra dei fuochi: un’indagine sulle varie forme di aggregazione dei meridionali alle prese con problemi comuni.

“Anche nella Terra dei fuochi i cittadini hanno dovuto agire direttamente – dice –  Il problema non è la Terra dei fuochi ma  tutta l’ Italia.  Nel comune di Milano, non in un oscuro bosco della Brianza dove non passa neppure un cercatore di funghi – ironizza –   hanno costruito una cittadella (Santa Giulia) dove ora si muore di cancro. Ma i lombardi dove sono? Perché non protestano?  Case ben costruite con sotto l’inferno. C’è una bomba ecologica anche a Milano”.

Quanto al Cipe, il Comitato interministeriale della programmazione economica, polemizza: “E’ alimentato con i soldi degli italiani.  È la chiave della cassa: distribuisce i soldi per iniziative, imprese e investimenti ma al Nord.  Da Berlusconi passando per Monti, Letta e infine da quello che sembra il peggiore, Renzi, con il suo braccio destro Delrio-Hussein, il Sud non ha avuto tregua. E la cosa peggiore è che i  parlamentari meridionali lasciano passare riforme contro la loro terra. Sono complici”. 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ipertensione Polmonare secondaria, anche in Italia si arruolano pazienti per sperimentazione con riociguat
Successiva LA CHIESA TORNI AD ESSERE POVERA

Articoli Suggeriti

LA MUSICA NELL’ARIA

Il Napoli a Wolfsburg per l’Europa League

Posti di blocco della Polizia Municipale nel week end. Multe e denunce all’autorità giudiziaria

Fine lockdown, Auletta (Impero Couture): “Il wedding perderà il 90% del fatturato annuo”

La Regione: Terra dei fuochi, i prodotti campani sono i più controllati in assoluto

Inaugurato il 45° Nauticsud alla Mostra d’Oltremare di Napoli