“La Voglia, La Pazzia”: nasce la compilation di ROMEO hotel


Martedì 8 ottobre alle ore 21.00, Virginia Sorrentino e Antonio Capasso suoneranno live al Beluga Sky Bar di Romeo hotel per presentare “La voglia, la pazzia” la prima compilation targata ROMEO hotel e nata dopo un anno di Jazz e musica live in hotel. Il cd musicale, prodotto da Romeo hotel, comprende dieci brani, dieci canzoni d’autore – da Un bacio a mezzanotte a Malafemmena – cantati ed arrangiati da Virginia Sorrentino, milanese di nascita, ma campana di adozione ed oggi considerata tra le voci jazz più apprezzate della scena musicale italiana, ed accompagnati con verve unica da Antonio Capasso e dal suo organo Hammond. La compilation mette insieme canzoni italiane e napoletane, grandi e intramontabili classici, ma in chiave jazz con un arrangiamento del tutto nuovo che ha sorpreso per l’eleganza e la contemporaneità.

<Abbiamo scelto come titolo “La voglia, la pazzia” dal brano di Bardotti – Buarque De Hollanda, perché la voglia e la pazzia sono gli elementi comuni tra questa musica e il ROMEO hotel. Entrambi i casi dimostrano che con la voglia si possono fare grandi imprese, ma senza la pazzia di un azzardo, di un contrasto inusuale, di una follia creativa armonicamente risolta, non si potrebbero realizzare opere memorabili come il Romeo hotel>, dichiara il General Manager dell’albergo, Stefano Petrucelli.

Con la serata di martedì 8 ottobre si inaugura il nuovo calendario di Jazz e musica live in hotel che prosegue sempre di martedì sera con la formula collaudata di pasta, finger food, calice di vino e live music a 30 euro per persona. Si consiglia la prenotazione.

ROMEO hotel – Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 – www.romeohotel.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente QUATTRO PASSI …in discesa ! - Lungo la pedamentina di S. Martino
Successiva “MONDO DONNA”, l’iniziativa della Clinica Mediterranea di Napoli che punta i riflettori sull’universo femminile

Articoli Suggeriti

IL SECONDO CD DEI SONORA JUNIOR SAX PATROCINATO DA GIFFONI EXPERIENCE

Babà e pizza fritta: cucina popolare e pasticceria napoletana si incontrano presso “O Sfizio d’’a Notizia”

SERENA AUTIERI E TOSCA D’AQUINO SOSTENGONO LA PREVENZIONE DEL TUMORE DELLA PROSTATA CON LA FONDAZIONE PRO

Villa medicea della Petraia e ORT: nasce una collaborazione a suon di musica e visite accompagnate

BIODIVERSITA’: UNA RISORSA PER IL FUTURO DI ROMA. OGGI IL CONVEGNO

Palazzo Venezia presenta “WineJazz ”