Libri, “Basilico a Natale” a Palazzo Lanza


Un prodotto tipico, un personaggio, un’intervistatrice, un vino campano e il suo produttore saranno gli ospiti d’onore della cena di venerdì 30 novembre a Palazzo Lanza, Capua (Ce). Un viaggio enogastronomico nella nostra Campania Felix protagonista assoluta della cena curata dallo staff dell’Ex Libris.
La giornalista Mariamichela Formisano intervisterà Rosi Padovani, autrice il “Basilico a Natale”, nuovo gustosissimo libro edito dalla Giammarino Editore. A privilegiare ancor di più le storie dell’autrice, i disegni dell’artista Lello Esposito e la prefazione dell’attore Roberto Azzurro, presente alla serata per leggere alcuni brani. L’altro protagonista della serata il vino dell’ az. Antropoli Tarantino: il pallagrello bianco – Casavecchia Donna Emilia presentato dai produttori Emilia Tarantino e Carmine Antropoli, quest’ultimo sindaco di Capua, in veste stasera di novello viticoltore.

Domenica 2 dicembre, ore 21.00, sarà la volta del chitarrista Pino Balzano, che presenterà il suo ultimo album “Directions”: 9 pezzi di “guitar solo improvisation”, dalla musica classica a quella napoletana, a Chick Corea.
Pino Balzano, diploma di Conservatorio in chitarra e corsi di perfezionamento in jazz, ha esordito al Teatro Tenda di Napoli nel 1984 a soli sedici anni, cominciando una carriera concertistica che lo ha portato a suonare nelle maggiori città italiane, vincendo numerosi concorsi nazionali e internazionali di chitarra, tra cui un terzo premio “Johannes Brahms” di Acqui Terme. Accanto alla carriera solistica, Balzano è impegnato con diverse formazioni sia sul fronte della musica classica che della musica jazz e contemporanea, affiancando l’uso della chitarra semiacustica a quello della chitarra classica.

Il libro
La vita s’accomoda a tavola e prende le più disparate forme, dalla malinconia alla gioia, dal sorriso alla riflessione. E’ questo il filo conduttore di Basilico a Natale (Giammarino Editore) di Rosi Padovani, autrice dell’opera di cucina in teatro Ragù e Sartù. Un libro leggero, arricchito dalle illustrazioni di Lello Esposito, che nasce per ricordare e tramandare: affetti, sensazioni ed emozioni ricreate, una ancora una volta, con la passione perla cucina.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Nuova Orchestra Scarlatti sospende le sue attività a Napoli per il 2013
Successiva Cake for Children: il lato dolce della solidarietà

Articoli Suggeriti

A San Giorgio a Cremano visita guidata nel centro storico

GRANDE SUCCESSO PER INTERNATIONAL VESUVIUS FILM FESTIVAL

ALLA CONQUISTA DI AREA SANREMO

VITIGNOITALIA 2018: PER TRE GIORNI NAPOLI CAPITALE DEL VINO

A Brusciano “Un Volto per Fotomodella”

Per le vacanze in montagna, ecco 5 proposte imperdibili di Helly Hansen