Libri, “Basilico a Natale” a Palazzo Lanza


Un prodotto tipico, un personaggio, un’intervistatrice, un vino campano e il suo produttore saranno gli ospiti d’onore della cena di venerdì 30 novembre a Palazzo Lanza, Capua (Ce). Un viaggio enogastronomico nella nostra Campania Felix protagonista assoluta della cena curata dallo staff dell’Ex Libris.
La giornalista Mariamichela Formisano intervisterà Rosi Padovani, autrice il “Basilico a Natale”, nuovo gustosissimo libro edito dalla Giammarino Editore. A privilegiare ancor di più le storie dell’autrice, i disegni dell’artista Lello Esposito e la prefazione dell’attore Roberto Azzurro, presente alla serata per leggere alcuni brani. L’altro protagonista della serata il vino dell’ az. Antropoli Tarantino: il pallagrello bianco – Casavecchia Donna Emilia presentato dai produttori Emilia Tarantino e Carmine Antropoli, quest’ultimo sindaco di Capua, in veste stasera di novello viticoltore.

Domenica 2 dicembre, ore 21.00, sarà la volta del chitarrista Pino Balzano, che presenterà il suo ultimo album “Directions”: 9 pezzi di “guitar solo improvisation”, dalla musica classica a quella napoletana, a Chick Corea.
Pino Balzano, diploma di Conservatorio in chitarra e corsi di perfezionamento in jazz, ha esordito al Teatro Tenda di Napoli nel 1984 a soli sedici anni, cominciando una carriera concertistica che lo ha portato a suonare nelle maggiori città italiane, vincendo numerosi concorsi nazionali e internazionali di chitarra, tra cui un terzo premio “Johannes Brahms” di Acqui Terme. Accanto alla carriera solistica, Balzano è impegnato con diverse formazioni sia sul fronte della musica classica che della musica jazz e contemporanea, affiancando l’uso della chitarra semiacustica a quello della chitarra classica.

Il libro
La vita s’accomoda a tavola e prende le più disparate forme, dalla malinconia alla gioia, dal sorriso alla riflessione. E’ questo il filo conduttore di Basilico a Natale (Giammarino Editore) di Rosi Padovani, autrice dell’opera di cucina in teatro Ragù e Sartù. Un libro leggero, arricchito dalle illustrazioni di Lello Esposito, che nasce per ricordare e tramandare: affetti, sensazioni ed emozioni ricreate, una ancora una volta, con la passione perla cucina.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Nuova Orchestra Scarlatti sospende le sue attività a Napoli per il 2013
Successiva Cake for Children: il lato dolce della solidarietà

Articoli Suggeriti

Ereditare il futuro, al Suor Orsola Benincasa la presentazione del libro di Lorenzo Casini

S’move Revolution, Happy Birthday Mario!

San Giorgio a Cremano, olezzi e degrado all’ingresso della città

Nuovo allestimento per il “Tesoro” del Cenacolo di Ognissanti

Tumori rari, lo Sportello Cancro riceve il Premio Omar 2014

E’ nata Acad, l’associazione contro gli abusi in divisa