Presentato alla 21ma edizione del Global Logistics Expo il progetto realizzato da TESISQUARE®


La società informatica italiana TESISQUARE® ha preso parte in qualità di fornitore di offerte software e servizi alla 21ma edizione del Global Logistics Expo, evento sulla logistica e Supply Chain in programma il 21 e 22 Maggio scorso a Lazise (VR). Durante l’evento – che rappresenta l’appuntamento annuale per il mondo della Logistica con la convergenza degli interessi della domanda e dell’offerta – è stato presentato il case study dal titolo “Migliorare governo e collaborazione nei processi di supply chain e transportation” in collaborazione con LEITNER Ropeways.

L’intervento ha illustrato il percorso e le motivazioni alla base dell’adozione delle soluzioni TESISQUARE® per la gestione della logistica e della Supply Chain di LEITNER Ropeways, uno dei principali costruttori internazionali di impianti a fune in ambito sciistico e urbano. Con sede centrale a Vipiteno (BZ), 6 stabilimenti produttivi in Europa, 2 in Nord America e 2 in Asia oltre a 130 centri di assistenza world-wide, il gruppo LEITNER opera anche nel campo dei mezzi battipista, degli impianti di innevamento programmato, del trasporto pubblico e degli impianti eolici.

L’Ing. Alberto Nichelatti, Transport Manager di LEITNER Ropeways ha presentato il percorso e le motivazioni alla base dell’adozione delle soluzioni TESI SCM (Supply Chain Collaboration) e TESI TMS (Transport Management System) volte all’automazione e digitalizzazione dei processi di acquisto e di trasporto. Il progetto si è sviluppato per fasi successive, portando ad una estensione progressiva degli ambiti coinvolti: dalla gestione dei costi di trasporto agli acquisti.

“Uno dei principali benefici riscontrati dall’adozione delle soluzioni TESISQUARE® – ha sottolineato Alberto Nichelatti – è stata l’ottimizzazione dei processi intra ed extra aziendali grazie alla gestione integrata e condivisa dei dati tra i diversi attori della filiera, con notevoli vantaggi in termini di coordinamento delle attività e visibilità dei diversi stadi”. Con oltre 100 trasportatori gestiti e più di 15 mila ordini processati in un anno, l’adozione delle soluzioni TESISQUARE® ha garantito una serie di vantaggi come la valorizzazione automatica dei costi delle spedizioni, la riduzione della documentazione cartacea e delle attività aziendali a minore valore aggiunto (data-entry, telefonate) oltre a importanti benefici dal punto di vista dell’efficienza operativa come il controllo automatico delle fatture, il Track & Tracing della spedizione e il monitoraggio del livello di servizio (KPI) dei fornitori.”

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MOVIMENTO TURISMO VINO, CANTINE APERTE: 22^ EDIZIONE CON 850MILA VISITATORI, TRA MUSICA, ARTE E SOLIDARIETA’
Successiva Venezia, in mostra le porcellane di Marino Nani Mocenigo

Articoli Suggeriti

Design tra carbonio e stampa 3D. A Napoli il contest per i creativi del futuro

L’APPROCCIO MEDITATIVO DI HARI SIMRAN SINGH KHALSA

Anteprima Vitignoitalia 2013 al Grand Hotel Excelsior a Napoli

A Piacenza la terza edizione di “Franchising Nord”

Boom di visitatori per la prima settimana di Natale in mostra: sulle orme del Sammartino

Donne e Salute: Prevenzione e stili di vita al Maschio Angioino