Il Codice delle Risorse Umane


Volevo portare alla vostra attenzione “Il Codice delle Risorse Umane” scritto da Massimo Rosa, uno dei più seguiti Top Voice di Linkedin con centinaia di migliaia di follower della rete.

Al suo terzo lavoro editoriale, dopo “Andate a lavorare!” e “Un Lavoro infernale”, con “Il Codice delle Risorse Umane” Massimo Rosa si rivolge ad un pubblico professionale che si occupa di ricercare e gestire il bene più prezioso di ogni azienda: le Persone.

L’autore spiega: “Dopo aver conosciuto centinaia di aziende, aver effettuato migliaia di colloqui di selezione e soprattutto grazie agli oltre 15 milioni di lettori attivi che quotidianamente leggono e pubblicano le loro esperienze a commento dei miei articoli, sono riuscito a distillare il codice sorgente e trasformarlo nel contenuto di quello che è diventato il titolo di questo manuale: Il Codice delle Risorse Umane”

Il suo intento è quello di fornire, attraverso esempi e strumenti di facile applicazione i migliori sistemi per reclutare, selezionare, assumere e motivare i dipendenti ideali, trasformando qualunque azienda in un’Azienda del Buon Lavoro.

Rosa continua dicendo: “Il Manuale vi aiuterà a ripensare la vostra attività e il vostro ruolo. Scoprirete come rinvigorire le energie e l’entusiasmo che vi hanno spinto a fare impresa e ripensare il vostro ruolo di Team Leader dell’azienda. Se desiderate ottenere nuovi profitti attraverso il benessere dei vostri dipendenti, se siete un HR e volete approcciare la vostra professione con una nuova modalità umanistica o semplicemente desiderate apprendere come funziona un corretto processo di ricerca, selezione e gestione del personale, questo è il manuale che fa per voi!”

Per ulteriori approfondimenti qui di seguito i link

Copia “abstract” del libro pdf

Video Trialer

Il libro in versione integrale è disponibile a questo indirizzo:

https://amzn.to/3iyfnlC

Info sull’autore:

Massimo Rosa è il LinkedIn Top Voice fra i più seguiti e coinvolgenti della rete, con centinaia di migliaia di follower i suoi articoli raggiungono ogni mese milioni di lettori in tutto il mondo. Da oltre 30 anni si occupa di Risorse Umane individuando per le aziende i migliori profili professionali di manager e personale qualificato di alto livello. Nel 1990 ha ideato il primo modello di Job Shop italiano trasformato oggi nelle attuali Agenzie per il Lavoro. Past President del Worldwide Executive Search Network è stato il creatore della più grande rete nazionale di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato. Founder e General Manager della Compagnia del buon Lavoro, Open Source Movement di volontariato per la promozione di strumenti ed opportunità per coloro che desiderano trovare o cambiare lavoro.

Elena Simonetti

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Casalnuovo di Napoli, le coloratissime sculture di Cracking Art giungono in città
Successiva Decifrato il Codice per trovare, assumere e motivare i dipendenti ideali

Articoli Suggeriti

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’

White Expò, le spose di Gianni Molaro in passerella

Aperitivi con shopping a Villa Matilde per brindare al Natale in Cantina

Eni dichiara l’estraneità di amministratori e dirigenti dalle vicende indagate sulle attività di Saipem in Algeria

Sul palco del GREGORY’S JAZZ CLUB di Roma il concerto/reading ‘I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY)’

Inaugurata oggi la X Florence Biennale