Decifrato il Codice per trovare, assumere e motivare i dipendenti ideali


Trovare personale e soprattutto saperlo motivare sono due fra i principali problemi che le imprese di tutto il mondo si trovano ad affrontare.

L’esigenza di un nuovo equilibrio vita-lavoro spinge le persone ad abbandonare le aziende nelle quali non si riconoscono più e coloro che cercano lavoro per la prima volta a non accontentarsi di un impiego qualsiasi.

Allo stesso tempo però esistono aziende che godono di grande attrattiva e reclutano centinaia di candidati con un semplice annuncio.

Cosa distingue queste realtà da quelle che non riescono a trovare e trattenere i loro talenti?

La risposta alla domanda è contenuta in questo libro, dove Massimo Rosa ha studiato e decifrato i comportamenti virtuosi delle organizzazioni che definisce “Calamite per Talenti”.

L’intento dell’autore è quello di fornire, attraverso esempi e strumenti di facile applicazione i migliori sistemi per reclutare, selezionare, assumere e motivare i dipendenti ideali, trasformando qualunque azienda in un’Azienda del Buon Lavoro.

Un percorso denominato “Programma 30 giorni” accompagna il lettore attraverso i 9 capitoli dove vengono affrontati i principali temi del ciclo vitale delle Risorse Umane.

Partendo dalla realizzazione di un’offerta di lavoro unica ed irresistibile, il lettore potrà imparare ad applicare le migliori tecniche per attrarre e gestire il personale, arrivando a costruire una vera “macchina per il reclutamento” personalizzata che funzionerà in automatico 24 ore su 24, 7 giorni la settimana.

Al suo terzo lavoro editoriale, dopo “Andate a lavorare!” e “Un Lavoro infernale”, con Il Codice delle Risorse Umane questa volta Rosa si rivolge ad un pubblico professionale che si occupa di ricercare e gestire il bene più prezioso di ogni azienda: le Persone.

_____________

Massimo Rosa è il Linkedin Top Voice fra i più seguiti e coinvolgenti della rete, con centinaia di migliaia di follower i suoi articoli raggiungono ogni mese milioni di lettori in tutto il mondo. Da oltre 30 anni si occupa di Risorse Umane individuando per le aziende i migliori profili professionali di manager e personale qualificato di alto livello. Nel 1990 ha ideato il primo modello di Job Shop italiano trasformato oggi nelle attuali Agenzie per il Lavoro. Past President del Worldwide Executive Search Network è stato il creatore della più grande rete nazionale di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato. Founder e General Manager della Compagnia del buon Lavoro, Open Source Movement di volontariato per la promozione di strumenti ed opportunità per coloro che desiderano trovare o cambiare lavoro.

Contatti e info: ✆  335.83.63.248    ✉  [email protected]

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Codice delle Risorse Umane
Successiva Reggia di Caserta - “Musica al tempo di Vanvitelli” torna sabato

Articoli Suggeriti

Teatro Il Primo: in scena “Lo specchio di Adriano”

UN READING SPETTACOLO NELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Alla Corte del Re: in arrivo la II edizione al Bosco di Capodimonte

Antica Pizzeria Da Michele in the world: un’app che unisce tutte le sue sedi nel mondo

Luvo Barattoli Arzano, Alessia Postiglione è il nuovo capitano

Il MACA aderisce a F@MU 2015 la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo