Finale Nazionale Under 18 McDonald’s da applausi, Nola ha fatto 13!


Grande impresa delle “Piccole Pesti” della McDonald’s Nola. La compagine giovanile bruniana, è infatti, riuscita a chiudere al 13° posto la propria esperienza alla Finale Nazionale Under 18 svoltasi a Crotone dal 10 al 14 giugno. Un ottimo risultato per le ragazze allenate da coach Guido Pasciari che hanno così chiuso il proprio ciclo giovanile al termine di un’entusiasmante cavalcata costellata da titoli provinciali, regionali e dalla partecipazione a ben due Finali Nazionali. Percorso quasi magico per un gruppo di giovani donne composto alla stragrande maggioranza da ragazze nolane cresciute a pane e pallavolo, anteponendo, allenamento dopo allenamento, il sacrificio al divertimento, il sudore al riposo e qualche volta il dolore alla tranquillità.

La Finale Nazionale Under 18 della McDonald’s Nola è iniziata dal Girone G di qualificazione del tabellone principale (Top 16) contro la corazzata Novara. Partita impossibile durante la quale le bruniane si sono battute con onore ed ardore salvo poi arrendersi con il risultato finale di 3-0. Stesso discorso contro l’Anderlini (3-0) con l’aggiunta di un secondo set in cui la McDonald’s dopo aver condotto 24-17 si è fatta rimontare salvo poi alzar bandiera bianca ai vantaggi. Il Girone G è stato poi archiviato con la sconfitta (3-0) contro l’altra corazzata del raggruppamento, Orago che ha però dato morale alle bruniane che avrebbero poi affrontato le Finali 13°-16° posto. Il primo ostacolo superato brillantemente è stato l’Albisola, battuta per 1-3 a dimostrazione della bontà del progetto tecnico bruniano. Rotto il ghiaccio, la McDonald’s non si è più guardata alle spalle chiudendo il torneo con la splendida vittoria su Pedara che ha di fatto sancito il 13° posto finale per le ragazze di coach Guido Pasciari.

Commosse e cariche di orgoglio le parole pronunciate immediatamente dopo la premiazione finale del coach della McDonald’s Nola Under 18, Guido Pasciari: “Con questo 13° posto si chiude uno dei cicli giovanili più intensi, entusiasmanti e vincenti che io abbia mai allenato – ha dichiarato Pasciari -. Queste ragazze salutano il settore giovanile con un risultato storico che deve inorgoglirle e soprattutto spronarle in vista di quelli che saranno i loro reciproci impegni sportivi futuri. Sono state fantastiche nel corso di questi anni così come in questa breve ma intensa avventura a Crotone nel corso della quale la nostra società ha potuto toccare con mano la maturità fisica, tecnica e umana oramai raggiunta da tutte loro. Personalmente e a nome di dirigenti e staff tecnico al gran completo, dico grazie a questa squadra per le bellissime emozioni fatteci provare e per gli straordinari risultati raggiunti. Grazie, infine, a nome della città di Nola – ha concluso Guido Pasciari – che grazie alle Piccole Pesti è stata portata in giro per l’Italia con onore e massimo impegno”.

 

Al seguente link è possibile scorrere la classifica completa della Finale Nazionale Under 18 (http://goo.gl/FVr4mj/)

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente QUATTRO PASSI … lungo le Rampe di Sant'Antonio a Posillipo
Successiva IPF, dal congresso internazionale ATS l’anticipazione delle nuove linee guida. Al pirfenidone spetta un posto in prima linea

Articoli Suggeriti

TESISQUARE® aderisce all’iniziativa Bimbi & Bimbe in ufficio con mamma e papà

IL FUTURO DEI GIOVANI NAPOLETANI E’ NEL TURISMO

NOMEA srl presenta “Fontanelle Experience”

QUATTRO NUOVI APPUNTAMENTI PER LA VISITA A SANTA MARIA IN ARACOELI

A Carla Fracci il premio Diva e Donna alla leggenda

LO SCRITTORE MAURIZIO DE GIOVANNI PROTAGONISTA A BRUSCIANO