Mariglianella: inaugurata la Casa dell’Acqua


Promessa mantenuta quella dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo per la Casa dell’Acqua da attivare entro il 2015. In Via Umberto I, lo scorso 30 aprile, presso la storica fontanella pubblica di Mariglianella (Na), sono iniziati i lavori su progetto approvato dalla Giunta Comunale.

Martedì 13 ottobre c’è stata la cerimonia inaugurale curata 5. Casa Acqua Inaugurazione Mariglianella 13.10.2015minuziosamente dall’Assessore all’Ambiente, dott.ssa Valentina Rescigno, con la partecipazione del Sindaco Felice Di Maiolo e di quasi l’intera Maggioranza consiliare, tra cui: il Presidente del Consiglio Comunale dott. Vincenzo Esposito; gli Assessori: Luisa Cucca alle Politiche Sociali e Vicesindaco; Felice Porcaro, all’Urbanistica; dott. Arcangelo Russo ai Lavori Pubblici; dott.ssa Valentina Rescigno, all’Ecologia e gli ex Assessori Pasquale Piccolo e Michele Rescigno. Presenti i Consiglieri Comunali, Pina Sodano. Rocco Ruggiero, capogruppo di Maggioranza e l’Arch. Leopoldo Esposito dell’Opposizione. La delegazione della Gori SpA era composta dal Vice Presidente Ing. Maurizio Bruno, dai Consiglieri di Amministrazione, Ing. Antonio Sodano e Ing. Salvatore Stabile e dalla Responsabile alla comunicazione, Dott.ssa Mara De Donato.

Prima del taglio del nastro, gli amministratori, i cittadini e gli alunni dell’I. C. “Carducci” guidati dalla Dirigente Scolastica Dott. Giovanna Zarra, si sono raccolti per una preghiera e la benedizione impartita dal Parroco Don Ginetto De Simone. Il Vice Presidente della Gori, Ing. Maurizio Bruno, ha affermato che “l’acqua viene controllata assiduamente per tutti i Comuni dell’Ambito ed assicuriamo la bontà di quella che giunge ai rubinetti di casa. Siamo vicini ai cittadini ed ai territori e con questa Amministrazione c’è un ottimo rapporto. Implementando le Case dell’Acqua abbattiamo l’uso delle bottiglie di plastica”.

Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, nel suo saluto ha ringraziato “in primis la Gori con la quale abbiamo lavorato in piena sinergia per questo progetto che conferma la qualità dell’acqua erogata e dà l’opportunità di evitare il consumo di acqua in bottiglie di plastica ed il conseguente aumento dei rifiuti. Ringrazio perciò i qui presenti: Vicepresidente Gori, Dott. Maurizio Bruno ed i Consiglieri di Amministrazione, Ing. Salvatore Stabile e Ing. Antonio Sodano, ex Sindaco di Marigliano e caro amico con il quale ho condiviso tante iniziative territoriali. Continuando nel solco istituzionale ringrazio, l’Ente Provincia di Napoli, con il Presidente Antonio Pentangelo e l’Assessore all’Ambiente, Prof. Giuseppe Caliendo, per i finanziamenti assicurati per la Casa dell’Acqua e per l’Isola Ecologica con loro inaugurata due anni fa. Un affettuoso saluto rivolgo alla Dirigente Scolastica Giovanna Zarra ed al Parroco Don Ginetto De Simone che sono i pilastri della nostra Comunità.

Infine ringrazio l’Amministrazione Comunale nell’unitario adempimento quotidiano delle azioni già programmate per il bene comune come per questo progetto nato ed avviato con l’ex Assessore Pasquale Piccolo. Alla Cittadinanza, questa mattina così numerosamente presente, rivolgo l’invito a godere coi modi appropriati questo nuovo importante servizio che pone Mariglianella all’avanguardia nell’ecologia e nel rispetto della preziosa risorsa che è l’acqua”.

L’acqua trattata e sanificata proveniente dalla stessa rete dell’acquedotto pubblico che è gestito dalla G.O.R.I. si preleva con un badge in distribuzione preso il Comune. La carta ricaricabile permette di attingere l’acqua al costo per un litro di Euro 0,03 per la naturale a temperatura ambiente; Euro 0,05 per la naturale refrigerata; Euro 0,07 per la gassata refrigerata.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + uno =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Dancing On The Strings con la violoncellista tedesca Anja Lechner
Successiva ALLA MAKER FAIRE DI ROMA IL ‘BATTESIMO DEL VOLO CON I DRONI’ E LE INSTALLAZIONI DELLA LINK CAMPUS UNIVERSITY

Articoli Suggeriti

Dalla Russia con onore. Una serata speciale sotto le stelle tra Arte e Astronomia

La Lili MUSIC school live sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli

Due nuovi appuntamenti ad agosto al Museo di Reggio Calabria

A Capodrise fa tappa Beer biker fest

Alla Galleria d’arte moderna i dipinti dell’esploratore Savage Landor

PARTENZA DA RECORD PER VITIGNOITALIA 2016