Cioccolatorre: Torre del Greco celebra San Valentino con la festa del cioccolato


 Maitre chocolatier in Piazza Santa Croce a Torre del Greco (Na) per “Cioccolatorre” la festa del cioccolato che sta richiamando nella città del corallo un gran numero di visitatori. Quindici le postazioni in piazza che in questi giorni stanno deliziando il palato di tutti con dolcissime creazioni in cioccolato bianco, al latte e fondente arricchito di mandorle, nocciole, pistacchi e altro ancora.Accorsi da tutta Italia, tanti maitre chocolatier ed eccellenze del settore si sono riuniti per una manifestazione dedicata al cibo degli dei. Inaugurata giovedì 11 febbraio, la kermesse chiuderà i battenti domani sera, 14 febbraio, nel giorno di San Valentino dedicato all’amore. E quale modo più dolce per festeggiare una ricorrenza così importante se non con tante prelibatezze di cioccolato. L’Associazione culturale Hobbisti Millemani e l’azienda Tanagro Legno Idea hanno riunito i migliori maestri cioccolatieri italiani, chef e pasticceri che presentano e illustrano al pubblico le loro eccellenti ricette attraverso le quali è possibile scoprire anche i più inaspettati usi del cioccolato e del cacao.
E per chi non è goloso? Niente paura! Cioccolatorre accontenta tutti, anche chi preferisce il salato al dolce. Ci pensano le saporite arancine di Palermo, alla carne, al burro o alla norma.
Tutti i visitatori potranno portare a casa il meglio della produzione nazionale di cioccolato. Gli stand saranno aperti domani dalle 10 del mattino fino a tarda serata (ingresso gratuito).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Lo studio delle onde gravitazionali a servizio della salvaguardia dei monumenti
Successiva La Stagione di Musica da Camera della Fondazione Pistoiese Promusica propone un concerto dedicato al romanticismo di Brahms

Articoli Suggeriti

“Viva Viviani”, l’universo artistico e umano del grande autore nel documentario dei fratelli Martone

Percorsi e visite guidate sui luoghi delle Quattro Giornate di Napoli

Primo Nola all’esame Isernia: al PalaMerliano c’è la corazzata Europea 92

PALLAVOLO, GUERRIERO LU.VO ARZANO: AL PALAREA ARRIVA LA TREMESTIERI

Sergio Passariello: Discussione su Jobs Act inutile, serve solo a prendere tempo

“L’Inferno di Dante” torna al Museo del Sottosuolo di Napoli