Verve e tradizione da Leopoldo Infante a Spaccanapoli


Spaccanapoli a Natale è un rito, per napoletani e non. È il cuore pulsante del centro antico, la strada che conduce alle botteghe dei presepi, la strada della tradizione. Leopoldo Infante, al civico 30 nello storico Palazzo Petrucci, è tappa obbligata: tradizione e verve contemporanea si incontrano in questo posto che è pasticceria, caffetteria, antico forno. La novità sono i barattolini Prêt à manger, monoporzioni in barattolo di vetro da consumare passeggiando, realizzati per le feste in due gusti: al panettone e champagne e al roccocò.

In occasione del Natale Leopoldo Infante lancia la campagna Spacchetta per presentare le nuove confezioni regalo: belle, originali e componibili secondo il proprio gusto e budget. Decorate a pois, in bianco e nero o in bianco e rosso, diventano eleganti scrigni contenenti tutte le specialità dolci e salate dello storico forno napoletano. All’interno trionfa la tradizione del Natale partenopeo: roccocò, esse nasprate, mini panettoni, frutti in pasta di mandorle e ancora struffoli, quaresimali, tarallini zuccherati, taralli napoletani ‘nzogna e pepe e all’olio d’oliva. Non manca naturalmente il panettone artigianale: classico, pandorato (senza uvetta né canditi) o con Nutella per la gioia di grandi e piccini.

Idee regalo golose, originali e 100% napoletane che si possono acquistare anche comodamente online sul sito www.leopoldoinfante.it

La storia. Leopoldo Infante ha una storia che viene da lontano e affonda le sue radici nell’antica tradizione dei tarallari, quando i vicoli di Napoli risuonavano dell’invito a gustare i taralli caldi “nzogna e pepe”. L’azienda si è oggi profondamente evoluta trasformandosi in un brand che è sinonimo di bontà ed eccellenza qualitativa, di prodotti variegati e lavorati con amore, dai dolci alle torte, dalla pasta fresca alla gastronomia napoletana. Oggi Leopoldo Infante conta 4 punti vendita a Napoli pensati per rispondere a tutte le esigenze di mercato moderne: luoghi di ristoro che sono caffetteria, bar, pasticceria, forno, gelateria e cocktaileria. Leopoldo Infante, figlio e nipote d’arte, continua a coniugare innovazione e tradizione nella sua produzione e nei suoi moderni punti vendita.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Teatro Rostocco presenta “Piccole Donne”
Successiva JAMES BOND CHRISTMAS SHOW sul palco del “Le Cirque” di Napoli

Articoli Suggeriti

Luciano, il dj e performer internazionale ospite al party Break all’HUB Club

Coisp, aggressioni alle Forze dell’Ordine

CALCIO. IL NAPOLI SI PREPARA CONTRO LA LAZIO

Fimmg e Covid19: Flashmob dei medici di famiglia per ricordare i colleghi morti

Maradona junior: “Voglio fare l’allenatore”

Firenze, nuova luce per la facciata di Santa Maria Novella