NAPOLI. PRESENTATO “BLUEXPERIENCE”: IL SALONE DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE


L’appuntamento è dal 10 al 12 giugno alla Mostra d’Oltremare di Napoli con  il primo grande evento fieristico del Centro-Sud Italia dedicato a mobilità, ambiente e rivoluzione tecnologica nei trasporti. La manifestazione nasce con gli obiettivi di promuovere e diffondere un mondo “Blu”, in pratica sostenibile, con un nuovo stile di vita a partire dal modo in cui ci spostiamo nelle nostre città.

L’evento, organizzato da Action Events, vedrà la partecipazione di aziende di vari settori come automotive, mobilità leggera e ultimo miglio con le novità riguardanti bike, moto, scooter e monopattini, noleggio, eccetera. Le aree espositive prevedono in particolare un intero padiglione dedicato ai brand automobilistici di auto a motore elettrico, protagonisti della nuova mobilità o ibridi con i diversi tipi di alimentazione a motore micr.

La conferenza stampa si è svolta all’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino il 31 maggio e ha visto la partecipazione di Milena Mazza, direttore organizzativo Bluexperioence; Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture; Remo Minopoli, Presidente della Mostra d’Oltremare; Maria Caputo, consigliera  delegata Mostra d’Oltremare; Armando Cartenì,Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Venerdi 10 giugno alle ore 10, ci sarà l’inaugurazione del Salone con il taglio del nastro. A seguire convegno sulla mobilità sostenibile e rivoluzione tecnologica nel settore dei trasporti. Per l’occasione è prevista la partecipazione del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.  Inoltre vi saranno Matteo Lorito, Vincenzo Loia, Gerardo Canfora, Giovanni Francesco Nicoletti.Dopo la pausa delle 14.00, i lavori proseguiranno per tutta la serata.

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Festa della Repubblica, Tree e "il paese fondato sul lavoro"
Successiva AL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA RESIDENZA ARTISTICA SHARING ART

Articoli Suggeriti

Prof. Bianca Diffidenti: “La bellezza riparte dal check-up ematico”

#InsiemeperilTerritorio: stelle ed eccellenze per il Natale degli “invisibili”

Maggio della Musica: nuovo appuntamento del Festival Brahmsiano

I SOTTOMARINI live sul palco del New Sea Legend

GIULIA TALAMO E ARIO AVECONE PROTAGONISTI DEGLI EVENTI COLLATERALI DI “POSITANO PREMIA LA DANZA” 2022

A Licola la V edizione della Sagra delle Antiche Taverne