NAPOLI. PRESENTATO “BLUEXPERIENCE”: IL SALONE DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE


L’appuntamento è dal 10 al 12 giugno alla Mostra d’Oltremare di Napoli con  il primo grande evento fieristico del Centro-Sud Italia dedicato a mobilità, ambiente e rivoluzione tecnologica nei trasporti. La manifestazione nasce con gli obiettivi di promuovere e diffondere un mondo “Blu”, in pratica sostenibile, con un nuovo stile di vita a partire dal modo in cui ci spostiamo nelle nostre città.

L’evento, organizzato da Action Events, vedrà la partecipazione di aziende di vari settori come automotive, mobilità leggera e ultimo miglio con le novità riguardanti bike, moto, scooter e monopattini, noleggio, eccetera. Le aree espositive prevedono in particolare un intero padiglione dedicato ai brand automobilistici di auto a motore elettrico, protagonisti della nuova mobilità o ibridi con i diversi tipi di alimentazione a motore micr.

La conferenza stampa si è svolta all’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino il 31 maggio e ha visto la partecipazione di Milena Mazza, direttore organizzativo Bluexperioence; Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture; Remo Minopoli, Presidente della Mostra d’Oltremare; Maria Caputo, consigliera  delegata Mostra d’Oltremare; Armando Cartenì,Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Venerdi 10 giugno alle ore 10, ci sarà l’inaugurazione del Salone con il taglio del nastro. A seguire convegno sulla mobilità sostenibile e rivoluzione tecnologica nel settore dei trasporti. Per l’occasione è prevista la partecipazione del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.  Inoltre vi saranno Matteo Lorito, Vincenzo Loia, Gerardo Canfora, Giovanni Francesco Nicoletti.Dopo la pausa delle 14.00, i lavori proseguiranno per tutta la serata.

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Festa della Repubblica, Tree e "il paese fondato sul lavoro"
Successiva AL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA RESIDENZA ARTISTICA SHARING ART

Articoli Suggeriti

Cooperativa San Francesco, lavoratori da dicembre senza stipendio

Europa ho qualcosa di dirti…..al via il concorso fotografico

“Voci di MeMus” la nuova puntata del podcast già disponibile

Al via la presentazione della Chiancheria Gourmet Napoli

Gli abiti di Raffaele Tufano presentati alla Milano Fashion Week

Pallavolo, nuovi tasselli per la Marianna Guerriero Arzano