NAPOLI. PRESENTATO “BLUEXPERIENCE”: IL SALONE DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE


L’appuntamento è dal 10 al 12 giugno alla Mostra d’Oltremare di Napoli con  il primo grande evento fieristico del Centro-Sud Italia dedicato a mobilità, ambiente e rivoluzione tecnologica nei trasporti. La manifestazione nasce con gli obiettivi di promuovere e diffondere un mondo “Blu”, in pratica sostenibile, con un nuovo stile di vita a partire dal modo in cui ci spostiamo nelle nostre città.

L’evento, organizzato da Action Events, vedrà la partecipazione di aziende di vari settori come automotive, mobilità leggera e ultimo miglio con le novità riguardanti bike, moto, scooter e monopattini, noleggio, eccetera. Le aree espositive prevedono in particolare un intero padiglione dedicato ai brand automobilistici di auto a motore elettrico, protagonisti della nuova mobilità o ibridi con i diversi tipi di alimentazione a motore micr.

La conferenza stampa si è svolta all’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino il 31 maggio e ha visto la partecipazione di Milena Mazza, direttore organizzativo Bluexperioence; Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture; Remo Minopoli, Presidente della Mostra d’Oltremare; Maria Caputo, consigliera  delegata Mostra d’Oltremare; Armando Cartenì,Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Venerdi 10 giugno alle ore 10, ci sarà l’inaugurazione del Salone con il taglio del nastro. A seguire convegno sulla mobilità sostenibile e rivoluzione tecnologica nel settore dei trasporti. Per l’occasione è prevista la partecipazione del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.  Inoltre vi saranno Matteo Lorito, Vincenzo Loia, Gerardo Canfora, Giovanni Francesco Nicoletti.Dopo la pausa delle 14.00, i lavori proseguiranno per tutta la serata.

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Festa della Repubblica, Tree e "il paese fondato sul lavoro"
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Territorio e sviluppo, la ricetta vincente

Notti delle Bontà: ad Alife due notti gourmet

Domenica 27 in piazza Troisi raccolta degli oli da cucina esausti

DALLA VEDOVA DEL CARABINIERE UCCISO A BASTONATE, UNA STRAORDINARIA LEZIONE DI VITA

A Torre del Greco è tempo di Carnevale!

Frattamaggiore, il Sindacato dei Poliziotti manifesta per un corretto impiego del personale