Polo Museale Fiorentino: agli Uffizi torna percorribile l’accesso per il Vasariano


È tornato percorribile da stamani l’accesso al Corridoio Vasariano dal lato di ponente della Galleria degli Uffizi. Le aperture straordinarie del Corridoio Vasariano – con ingresso dagli Uffizi e uscita nel Giardino di Boboli, presso la Grotta del Buontalenti – sono possibili previa prenotazione scrivendo un’email all’indirizzo: [email protected] oppure [email protected].

La Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino ha varato il programma delle aperture straordinarie in occasione delle prossime Festività Pasquali.

Nei giorni 31 marzo e 1° aprile (Pasqua e Pasquetta) saranno aperti al pubblico la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia, la Galleria Palatina e la Galleria d’Arte Moderna, e la Villa medicea di Cerreto Guidi dalle ore 8.15 alle ore 19; anche il Giardino di Boboli, il Museo degli Argenti, il Museo delle Porcellane, la Galleria del Costume e il Giardino Bardini, e le ville medicee di Castello (col giardino), della Petraia e di Poggio a Caiano resteranno aperti dalle 8.15 alle 18.30.

Nella giornata di domenica 31 marzo, saranno aperti anche le Cappelle Medicee (dalle 8.15 alle 16.50), il Museo di Palazzo Davanzati e il Cenacolo di Andrea Del Sarto dalle 8.15 alle 13.50, il Museo del Bargello rimarrà aperto al pubblico dalle 8:15 alle 17:00.

Nella giornata di lunedì 1° aprile, giorno di Pasquetta, saranno aperti anche il Museo nazionale del Bargello (dalle 8.15 alle 17), la Chiesa e museo di Orsanmichele (dalle 10 alle 17), il Museo di San Marco, il Cenacolo di Sant’Apollonia e il Chiostro dello Scalzo dalle 8.15 alle 13.50; il Cenacolo di Ognissanti dalle 9 alle 12.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Giorgiano al trentennale di “Scusate il ritardo” di Massimo Troisi
Successiva Premio Teramo che lavora, grande successo

Articoli Suggeriti

PIMP YOUR CUP LA STREET ART SULLE TAZZINE: PARTE IL CONCORSO CAFFÈ KENON

LE FAVOLE DELLA SAGGEZZA – “ATT – La cantata dei giorni bambini” a Piazza Forcella

“Animus Neapolis”, foto in mostra allo Slash: si inizia con l’Ex Filangieri

DALLA VEDOVA DEL CARABINIERE UCCISO A BASTONATE, UNA STRAORDINARIA LEZIONE DI VITA

Pietrarsa Express: parte il Treno storico da Napoli Centrale al Museo di Pietrarsa

Stragi per le strade, Coisp: punire chi guida ubriaco o drogato