ESTATE 2016, TRENITALIA: NUOVE ROTTE E Più CORSE FRECCIAROSSA, BIGLIETTI BUSINESS A PREZZO STANDARD


Il 12 giugno entra in vigore il nuovo orario ferroviario, e le Frecce Trenitalia crescono ancora: più destinazioni e più convenienza.

Quattro nuove corse Frecciarossa tra Roma e Milano (due dal 12 giugno e due dal 31 luglio) e due tra Roma e Venezia, porteranno a 90 i collegamenti giornalieri ad Alta Velocità tra la Capitale e Milano e a 38 quelli Frecciarossa e Frecciargentotra la Capitale e Venezia. Altre due nuove corse arricchiranno l’offerta Frecciargento tra Roma e Verona, portando a 16 i collegamenti giornalieri tra le due città, con prosecuzioni anche su Bolzano e Brescia al nord e Napoli al sud.Al via anche nuove rotte, come il FrecciarossaMilano – Lecce il sabato e i festivi e, con il Freccialink, la possibilità di connettere città lontane dall’infrastruttura ad Alta Velocità, come Matera, Potenza, L’Aquila, Perugia e Siena con i principali hub serviti dai Frecciarossa e Frecciargento, grazie ad un servizio integrato Frecce + Bus.

Poi tante fermate estive dei Frecciargento e dei Frecciabianca nelle principali località balneari dell’Adriatico e del Tirreno e, per alcune di queste, speciali accordi con le locali associazioni degli albergatori tese a incentivare un turismo sostenibile che trova, nei servizi Trenitalia, il partner e l’alleato ideale.

Il prossimo orario vedrà anche aumentare le corse effettuate con il nuovissimo Frecciarossa 1000, fino a raggiungere le oltre 60 al giorno a fine anno. Ad un anno dal suo esordio,con 5,2 milioni di chilometri finora percorsi, sono stati già tre milioni e mezzo i passeggeri che ne hanno testato le eccezionali doti tecniche e di comfort. L’arrivo dei Frecciarossa 1000 permette di proseguire nell’ampliamento del network Frecciarossa, utilizzando la versione ETR500 su altre rotte, in sostituzione dei Frecciabianca, come sull’asse padano Torino-Milano-Venezia o dei Frecciargento come sulla rotta Roma – Firenze – Bologna – Venezia.

L’Estate Trenitalia regala inoltre ai propri clienti molti motivi in più per abbandonare l’auto e scegliere il treno,a iniziare dall’opportunità di viaggiare sui Frecciarossa in Executive al prezzo del livello Business e in Business al prezzo dello Standard e sui Frecciargento,Frecciabianca e Intercitydi viaggiare in prima al prezzo della secondaclasse. L’offerta, denominata “Upgrade Estate” è valida per viaggi fino al 31 agosto.

Un occhio di riguardo ai Cartafreccisti Young (under 26) e Senior (over 60). A luglio e ad agosto potranno viaggiare tutti i giorni, su tutti i treni nazionali e in tutti i livelli di servizio, tranne in Executive, con una riduzione del 50% sul prezzo base.

Ad agosto un’attenzione particolare sarà riservata a chi vorrà portare il proprio cane con sé in vacanza, il compagno a quattro zampe salirà a bordo di Frecce e treni a lunga percorrenza pagando un ticket quasi simbolico: 5 euro.

Non sono le uniche promozioni che renderanno conveniente, questa estate, la scelta di viaggiare Trenitalia. Oltre a riduzioni del 50% per destinazioni come Trento, Bolzano, Rovereto, Verona, Brescia, Bari e Reggio Calabria, a un bonus di 10 euro e 50 punti CartaFrecciaextra a chi acquista un ticket Freccialink fino al 30 giugno e a uno “Speciale Roma”, che consentirà di raggiungere la Capitale, fino al 20 novembre, con una riduzione del 30% sul prezzo base, Trenitalia lancia il concorso “Viaggiatore per un anno”. Ogni giorno saranno premiati 11 fortunati clienti con 10 bonus sconto da 50 euro e un viaggio in Executive e, nell’estrazione finale, 10 clienti con una card per viaggiare gratis un anno intero su tutti i treni a percorrenza nazionale, insieme ad un’altra persona.

A dieci anni dall’avvio dei servizi ad Alta Velocità e a otto dal lancio del brand Freccianon si arresta quindi l’impegno dell’azienda a stimolare la domanda e a meglio soddisfare le esigenze dei propri clienti con nuovi servizi, promozioni e innovazioni tecnologiche, né la crescita di volumi di traffico e di passeggeri per i servizi di punta di Trenitalia.

Qualche dato: in dieci anni 300 milioni di viaggi in AV e 14,4 milioni di passeggeri sulle Freccenel primo trimestre 2016, dopo che nel 2015 i passeggeri delle Frecce AV(Frecciarossa e Frecciargento)sono aumentati del 7% rispetto al 2014. Il sito ha raggiunto gli 8,5 milioni di visitatori al mese posizionandosi al primo posto, nella classifica Ecommerce Ranking, tra i siti italiani del Turismo. L’App Trenitalia ha già ampiamente superato i 2,5 milioni di download.I clienti CartaFreccia hanno superato i 5,4 milioni.L’indice di gradimento dei clienti, nell’ultima indagine demoscopica condotta da una società esterna, ha raggiunto la percentuale del 97,2%.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente NÀPARADE: Napoli in mille colori - Parata di circo e arte di strada
Successiva Novapolis Ensemble. Quintetto a fiati in “Concerto Napoletano”

Articoli Suggeriti

A tavola con il cece di Cicereale

GUERRIRO LU.VO ARZANO, A CACCIA DEL RISCATTO CONTRO LA DANNUNZIANA PESCARA

Galleria degli Uffizi: le sculture della Sala della Niobe raccontate sui social media

A VILLA DELLE GINESTRE IN MOSTRA GLI ARREDI ORIGINARI DELLA CASA DI LEOPARDI

Al via la quarta edizione del Premio giornalistico internazionale

CON TRENITALIA REGIONALE AI MERCATINI DI NATALE 2018 NEL MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA