Novapolis Ensemble. Quintetto a fiati in “Concerto Napoletano”


Il suono vibrante dei fiati per alcune tra le più belle melodie Napoletane, da Calace a De Lauzieres e Ricci, da Rossini, a Denza, Di Capua, Tosti, fino a Stravinsky. Arrangiate appositamente per la particolare formazione cameristica NOVAPOLIS ENSEMBLE, saranno proposte Sabato 11 giugno alle 20.30 al  Museum in “CONCERTO NAPOLETANO”. Un incontro tra la tradizione partenopea e non consuete sonorità.

Il quintetto di fiati Novapolis Ensemble è formato da  MarcoNovapolis ensemble 2 Covino flauto, Giovanni Borriello oboe, Giuseppe D’Antuono clarinetto, Michelangelo De Luca corno, Marco Alfano fagotto. Voce recitante Nunzia Infante.

MUSEUM e la musica napoletana è ormai un consolidato connubio tra il cuore di Napoli, il Largo Corpo di Napoli dove ha sede la suggestiva bottega d’arte e cultura nonché innovativo spazio di ascolto, Museum e la musica napoletana di ogni tempo, riscoperta nell’ambito della rassegna MUSICA NEL CORPO DI NAPOLI dal ‘600 ai giorni nostri. Un’occasione, da pochi  riproposta, per conoscere e apprezzare il patrimonio musicale partenopeo.

 CONVIVIO ARMONICO – MUSICA NEL CORPO DI NAPOLI vedrà tutti i fine settimana fino al luglio l’esibizione di  grandi artisti e interpreti di un repertorio antico e moderno in un programma di concerti, tra chiese (Basilica di San Francesco di Paola e Sant’Angelo a Nilo) e luoghi di cultura (Museum), alla riscoperta di questa grande tradizione partenopea.

La rassegna è a cura di AREA ARTE, Associazione culturale Mediterranea, che da anni conduce uno studio approfondito e ricerca della musica napoletana del ‘600 e del ‘700 e ne promuove la diffusione e la valorizzazione.

Prossimo appuntamento al Museum il 18 giugno ore 19,00 con i “DUETTI ALLA NAPOLITANA” per Rarità ritrovate.  Elementi de  Le Musiche da Camera Ensemble, con Renata CATALDI – traversiere, Egidio MASTROMINICO – violino. Musiche di F.Guerini, E. Barbella, P. Cauciello.

Ingresso 11  giugno 10.00 euro –  ( biglietto comprensivo di degustazione)

PER INFO

Museum / Napoli

Centro storico (Largo Corpo di Napoli, 3)

389 11 94 169

www.museum-shop.it www.museum-shop.it

Area Arte Associazione

areaarte@lemusichedacamera – www.lemusichedacamera.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ESTATE 2016, TRENITALIA: NUOVE ROTTE E Più CORSE FRECCIAROSSA, BIGLIETTI BUSINESS A PREZZO STANDARD
Successiva FONDAZIONE PRO E FONDO DI SOLIDARIETA’. EX DIPENDENTI CIRCUMVESUVIANA INSIEME PER PREVENIRE IL TUMORE DELLA PROSTATA

Articoli Suggeriti

Dermatite Atopica e Covid-19, i rischi per i pazienti e le necessità di cure

Al via la III edizione della mostra ‘Luci e Colori’

Premio Personalità dell’anno a Roberta Calvanese City Sightseeing Napoli

TESISQUARE® presente nella prima edizione della Market Guide

Aspirante Miss birmana lancia appello: Salvate il Myanmar

Brusciano, Alfonso Sabella presenta il suo libro “Capitale Infetta”