FONDAZIONE PRO E FONDO DI SOLIDARIETA’. EX DIPENDENTI CIRCUMVESUVIANA INSIEME PER PREVENIRE IL TUMORE DELLA PROSTATA


Continuano gli accordi tra la Fondazione Pro (Prevenzione e Ricerca in Oncologia), presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, e gli organismi che raggruppano lavoratori ed ex lavoratori. La Fondazione Pro ha siglato un nuovo accordo con il Fondo Solidarietà degli ex dipendenti della Circumvesuviana di Napoli per effettuare visite  urologiche e controlli gratuiti.

Il Fondo, presieduto da Ferdinando Calcavecchia,  nasce 40 anni fa e ha come scopo la creazione di una rete assistenziale sul territorio campano a favore dei dipendenti ed ex dipendenti, puntando molto sulla prevenzione. L’Unità Urologica Mobile della Fondazione Pro farà tappa presso la Sede di Corso Garibaldi 387 a Napoli l’11 giugno dalle 9.00 alle 14. Potranno usufruire dello screening tutti i Soci del Fondo di Solidarietà, previa prenotazione presso l’infermeria. Le altre date previste, seppur  in attesa di conferma, sono : 24 settembre 9.00/14.00;  1 ottobre ore 9.00/14.00;  12 novembre ore 9.00/14.00;  17 dicembre ore 9.00/14.00

“Con questa ulteriore  iniziativa la Fondazione Pro sottolinea sempre piu’ il suo intento di andare  incontro alle esigenze di lavoratori e pensionati ai quali offrire le consulenze urologiche gratuite, recandosi lì dove questi ultimi lavorano o si ritrovano”; queste le parole del Prof. Vincenzo Mirone, Presidente della Fondazione PRO, che è  a disposizione di tutte le Aziende, Enti e Istituzioni che raccolgono grandi collettività maschili, e che volessero fare richiesta di una tappa del camper nella propria sede.

A tal fine, basta andare sul sito www.fondazionepro.ito[email protected].

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Novapolis Ensemble. Quintetto a fiati in “Concerto Napoletano”
Successiva NOVAK DJOKOVIC VINCE IL ROLAND GARROS

Articoli Suggeriti

Primo fine settimana di ottobre al Museo del Sottosuolo

Capri- the Island of Art, mostra d’arte open air in 4 punti dell’isola

Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti: raddoppiano le visite guidate

Nonna Rosa di Vincenzo Nocerino: il tripudio del baccalà

Amianto sugli elicotteri della Polizia

LA QUARANTENA ARTISTICA DI NICOLA RIVELLI