Al via la quarta edizione del Premio giornalistico internazionale


Pozzuoli. È arrivato alla sua quarta edizione il Premio giornalistico internazionale “Campania Terra Felix” e domani, venerdì 18 dicembre, dalle 9.30, alla Multicenter School di Pozzuoli ci sarà la consegna contingentata del significativo tributo destinato ai giornalisti, che hanno svolto e continuano a svolgere la professione con grande impegno, anche in tempo di pandemia, per un’informazione precisa e puntuale

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione della Stampa campana “Giornalisti Flegrei” presieduta dall’avv. Claudio Ciotola, direttore responsabile dell’Osservatorio Flegreo. Lo scopo è di premiare sia i giornalisti che promuovono in particolare modo i Campi Flegrei, che gli studenti, attraverso una sezione a loro dedicata. Inoltre, il premio, con le categorie speciali, valorizza anche le personalità che si sono distinte sul territorio a vario titolo.

Ecco i vincitori di questo importante riconoscimento, edizione 2020.

Per il Web, Antonio Imparato, Teresa Lucianelli, Gaetano Scotto di Rinaldi, e Tommaso Chimenti; per la Televisione, Maria Rosaria Bacchetta, Mattia Iovane, e Vincenzo Scillia; per la Radio, Roberta Luppino; per la Carta Stampata, Patrizia Capuano, Angelo Covino, Giuseppe Delle Cave, Marco Molino, Anna Russolillo e Dario Sautto; per la categoria periodici, Antonio Cangiano, Immacolata Castronuovo, Oscar De Simone, Domenico Rubio; per la stampa specializzata, “Il rossetto di Denise”, premio sezione Libro a Luigi Panico; per la fotografia, Luigi Borrone: il suo scatto, elaborato in una stampa del tutto particolare, è l’omaggio dedicato ai vincitori di questa quarta edizione, fortemente voluta.

Premi alla carriera giornalistica: Alberto Acquaviva, per Stampa Subalpina; Ciro Avallone per la comunicazione INPS sul territorio flegreo; Rosario Bianco per l’impegno con la Rogiosi Editore; Francesca Coppola, del TGR Campania; Pasquale Esposito, de Il Mattino; Antonio Pascotto del Tg4 Mediaset, in uscita con “Il mondo senza Internet”; Giuseppe Petrucciani per Unione Stampa Sportiva Italiana.

Premi speciali: per la Sanità, prof. Paolo Antonio Ascierto; per la Religione, Arcivescovo Giancarlo Maria Bregantini e Don Vittorio Zeccone; per le Forze dell’Ordine: com. provinciale Carabinieri Napoli, gen. di Brigata Canio Giuseppe La Gala; ten. colonnello Antonello Vernillo, com. Guardia di Finanza Giugliano in Campania; capitano Oscar Samuele Olivieri, dir. Nucleo Operativo Guardia di Finanza Giugliano in Campania; dott. Lucia Rea, dirigente comandante Corpo Polizia Metropolitana Napoli; avv. Biagio Chiariello, comandante Polizia Municipale Arzano.

Per la categoria Giustizia e Legalità: magistrato Paolo Itri del Dipartimento Distrettuale Antimafia Napoli e direttore amministrativo Corte d’Appello Napoli, Stefano Addeo.

Per l’Ambiente: Ciro di Francia, pres. Osservatorio per la Tutela dell’ambiente e della salute; per l’Enogastronomia: Massimo Maiorano (secondo al Premio internazionale miglior Panettone); per la Musica: Samurai Jay; per la Radio: Arturo Armone Caruso e il maestro Nicola Mormone; per la Politica:  on. Fulvio Martusciello, Deputato Parlamento Europeo, on. Antonio Pentangelo, Deputato Parlamento Italiano.

Premi speciali: per l’Eccellenza nel Made in Italy, allo stilista Raffaele Tufano; alla Professionalità, all’avv. Aldo Maione; per l’Associazionismo a Giancarlo Ranalli, ANIEP “Promozione Difesa Diritti Persone Disabili”; Sport, a Hugo Maradona. Uno spazio particolare sarà riservato alle scuole vincitrici: l’I.S.I.S. Giovanni Falcone di Pozzuoli; l’I.S.I.S. “Rita Levi Montalcini” di Quarto Flegreo; ITG Della Porta Porzio, Napoli; Liceo scientifico statale Emilio Segrè, Marano di Napoli.

In considerazione delle attività portate avanti dall’associazione, di promozione della cultura giornalistica e di sensibilizzazione e informazione del pubblico in collaborazione con gli organi istituzionali, sono stati concessi: l’alto patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri; Ordine Nazionale dei Giornalisti; Regione Campania; Rotary Club Afragola Frattamaggiore Porte di Napoli; Lions Club Napoli Floridiana Felix; e

patrocinio: Comuni di Napoli, IX Municipalità, Città di Bacoli, Giugliano in Campania, Monte di Procida, Pozzuoli, Qualiano, Quarto Flegreo, Villaricca.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’osservanza delle normative anticovid.

 

Armando Giuseppe Mandile

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Cafiero presenta omini di pan di zenzero dalle fattezze di Maradona e “scaramantica” pasta reale
Successiva “QUARTIERI DI VITA” CONQUISTA L’EUROPA

Articoli Suggeriti

“Esci fuori dai luoghi comuni con NarteA”. La stagione 2023-24 parte da Palazzo Serra di Cassano

I 115 ANNI DELLE FETTUCCINE DI ALFREDO DI ROMA : BIRTHDAY PARTY

Clinica Estetica Cimarosa. Grandi festeggiamenti per il primo anniversario della clinica di chirurgia e medicina estetica

Il Mart di Rovereto rende omaggio ad Adalberto Libera

Spring is Woman, Charity Gala per ATTA CAMPANIA a villa Domi

Invasione di torte volanti di Fabrizio Sclavi alla Pasticceria Cucchi