Più smog per taglio corse della Circumvesuviana”


“”Da Sindaco e da medico sono molto preoccupato per il possibile incremento di problemi di salute nella cittadinanza dovuti all’aumento dello smog sui nostri territori. Moltissimi pendolari, non potendo prendere i treni della Circumvesuviana per il continuo taglio delle corse, sono costretti a recarsi al lavoro in auto, con tutte le immaginabili conseguenze”.”

Lo ha affermato il primo cittadino di San Giorgio a Cremano (Na) Mimmo Giorgiano, tra gli animatori, stamattina, del “Basta Day” fuori il terminale della Circumvesuviana a Porta Nolana. Giorgiano, che era accompagnato dagli assessori comunali Francesco Emilio Borrelli, Michele Carbone, Felice Giugliano e Giorgio Zinno, ha guidato una delegazione di utenti, amministratori pubblici e responsabili di associazioni del territorio che hanno incontrato i vertici di Circumvesuviana.

“La soppressione di numerosi treni penalizza centinaia di migliaia di cittadini. – ha proseguito Giorgiano – La mobilità un diritto costituzionalmente garantito ed ho chiesto ai responsabili dell’azienda di trovare al più presto una soluzione, insieme alla Regione Campania, per far cessare i disagi.

Ricordo, tra l’altro, che appena pochi anni fa San Giorgio a Cremano è diventata il punto di partenza di una nuova tratta per Napoli, costata decine di milioni di euro ed oggi praticamente inutilizzata. Tutto ciò è intollerabile e continuerò a guidare la protesta dei miei concittadini finchè questo non sarà posto rimedio a questo sconcio.”

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La casa della Sposa presenta la collezione 2013
Successiva Benedetto XVI: Primo Tweet del Papa

Articoli Suggeriti

Notti magiche alla Reggia di Caserta, Andrea Bocelli in concerto

TEATRO: ‘LENUCCIA. UNA PARTIGIANA DEL SUD’

Preziosa Opera in mostra a Valenza

Firenze si colora di blu per il Festival d’Europa

60.000 partecipanti alla Notte Bianca a Caserta 2019

Pallavolo, Gaia Energy Napoli: arriva il Casarano