Più smog per taglio corse della Circumvesuviana”


“”Da Sindaco e da medico sono molto preoccupato per il possibile incremento di problemi di salute nella cittadinanza dovuti all’aumento dello smog sui nostri territori. Moltissimi pendolari, non potendo prendere i treni della Circumvesuviana per il continuo taglio delle corse, sono costretti a recarsi al lavoro in auto, con tutte le immaginabili conseguenze”.”

Lo ha affermato il primo cittadino di San Giorgio a Cremano (Na) Mimmo Giorgiano, tra gli animatori, stamattina, del “Basta Day” fuori il terminale della Circumvesuviana a Porta Nolana. Giorgiano, che era accompagnato dagli assessori comunali Francesco Emilio Borrelli, Michele Carbone, Felice Giugliano e Giorgio Zinno, ha guidato una delegazione di utenti, amministratori pubblici e responsabili di associazioni del territorio che hanno incontrato i vertici di Circumvesuviana.

“La soppressione di numerosi treni penalizza centinaia di migliaia di cittadini. – ha proseguito Giorgiano – La mobilità un diritto costituzionalmente garantito ed ho chiesto ai responsabili dell’azienda di trovare al più presto una soluzione, insieme alla Regione Campania, per far cessare i disagi.

Ricordo, tra l’altro, che appena pochi anni fa San Giorgio a Cremano è diventata il punto di partenza di una nuova tratta per Napoli, costata decine di milioni di euro ed oggi praticamente inutilizzata. Tutto ciò è intollerabile e continuerò a guidare la protesta dei miei concittadini finchè questo non sarà posto rimedio a questo sconcio.”

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La casa della Sposa presenta la collezione 2013
Successiva Benedetto XVI: Primo Tweet del Papa

Articoli Suggeriti

L’Antica Pizzeria da Michele in the world: open day a Napoli del corso di formazione per pizzaiolo

Pizzi e perle presenta a Milano le nuove collezioni bijoux autunno/inverno 2015-16

San Giorgio a Cremano, incendiata auto di consigliere comunale

Un Gran Concerto di Natale per l’attivazione dello Sportello Antiviolenza

Mpustarelle e sfogliatelle: da “O Sfizio d’’a Notizia” viaggio gastronomico nella tradizione partenopea con i Magnifici 7

A Napoli inaugura Nuvola, pizzeria e sfizieria