Benedetto XVI: Primo Tweet del Papa


Papa Benedetto XVI

Benedetto XVI ha inviato il suo primo tweet da un tablet appena conclusa l’udienza generale in aula Paolo VI in occasione della festa della Madonna di Guadalupe. Il testo recita: «È con gioia che mi unisco a voi…Grazie per la vostra generosa risposta, vi benedico tutti di cuore».

Lo hanno assistito il presidente del Pontificio Consiglio per Comunicazione, l’arcivescovo Claudio Celli, ed il segretario particolare Georg Gaenswein.

Il tweet diffuso inizialmente in inglese, è stato poi inviato in altre lingue quali lo spagnolo, portoghese, tedesco, polacco, arabo e francese, dall’account del Papa @pontifex. L’account in italiano è invece @Pontifex_it, ed in una nota preparata in Vaticano per il lancio dell’account è stato scritto: “La presenza del Papa su Twitter è un’espressione concreta della sua convinzione che la Chiesa deve essere presente nel mondo digitale”.

Tra gli applausi dei fedeli intervenuti al’udienza,  che seguivano l’evento su di un maxi-schermo dell’aula, il Papa toccando il tablet, che ha fatto un po’ di capricci, ha inoltrato il suo primo “cinguettio”… Nel corso della giornata, il Papa ha risposto via Twitter a tre diverse domande che sono state scelte fra le tante arrivate dai vari continenti…. Infatti il Pontefice ha già 1 milione di follower.

Al termine dell’udienza il Papa ha salutato cinque giovani dei diversi continenti. Presenti anche due studenti della Villanova University che lavorano presso il pontificio consiglio per le Comunicazioni sociali, Mika Rabb e Andrew Jadick, e la giornalista Messicana Katia Lopez-Hodoyan, che lavora a Roma e che è stata scelta per accompagnare il Santo Padre in questo giorno che cade la festa della Vergine di Guadalupe, patrona del Messico, della quale indossava una fascia con la sua immagine.

E’ stato un momento indimenticabile. Il Papa si ricordava il suo viaggio del 2011 in Messico e l’amore che hanno mostrato i messicani. Benedetto XVI ha sottolineato la mia nazionalità, ha detto che oggi era la festa della Vergine di Guadalupe. E’ stato un momento unico.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Più smog per taglio corse della Circumvesuviana”
Successiva Ad Afragola “E’ NATA..LEmozione”. Tra gli ospiti Luca Sepe

Articoli Suggeriti

San Giorgio a Cremano, “Scegli la vita: non bere!””

Oro, diamanti e corallo per gli esclusivi orecchini ed anelli “Raffaello” firmati Rovian

PALMA CAMPANIA SI ALLEA CON SLOW FOOD PER LA TERZA EDIZIONE DELLA FESTA LEGATA ALLE TRADIZIONI CONTADINE

SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL, LA CARDINALE RISPLENDE A VICO EQUENSE

A Villa Palmentiello la pizza napoletana di Maria Calabrese

Apertura parcheggio Argento: automatico, videosorvegliato e attivo h24