Il sindaco di Brusciano presenzia gli eventi cittadini ed augura a tutti un sereno Natale e un felice 2015


Un settimana piena di impegni dal sapore natalizio per il primo cittadino di Brusciano (Na), Giosy Romano, con le scuole e le associazioni le vere protagoniste. Prima tappa martedì 16 dicembre con il sindaco e l’amministrazione comunale che hanno presenziato allo spettacolo itinerante di Natale tra balli e canti organizzato dalla scuola media inferiore De Filippo-De Ruggiero. Nella giornate del 17, 18 e 19 dicembre grande partecipazione al mercatino natalizio realizzato dalla scuola Dante Alighieri, con i bambini i veri protagonisti, che hanno invogliato i presenti ad acquistare in cambio di un piccolo contributo i loro lavoretti e i dolci prodotti dalle mamme.

Nel week end l’amministrazione ancora presente al concerto musicale degli alunni della IMG_0378band dell’istituto De Flippo, diretta dal maestro Franco Romano, che nella location della Chiesa di San Sebastiano ha deliziato i tanti presenti con le classiche melodie natalizie. A conclusione del tour natalizio, il sindaco Romano e rappresentanti dell’amministrazione si sono ritrovato domenica mattina in piazza Sant’Antonio, per la pedalata natalizia organizzata dal Gruppo Sportivo Rocco Mocerino, che ha visto grandi e piccini, tutti muniti del cappellino del Natale, percorrere in bici le strade cittadine.

“In primis auguro a tutti i cittadini un sereno Natale e felice anno Nuovo. Un particolare ringraziamento voglio esprimere – ha detto Giosy Romano – a tutti coloro che nel campo scolastico e delle associazioni, lavorano per l’organizzazione di questi bellissimi eventi dal sapore natalizio. Se pur stiamo attraversano un difficile momento che sta attanagliando molte famiglie, lo stringersi e partecipare a questi eventi, ci fa riscoprire il vero senso e sapore del Natale e ci porta allo stesso tempo a rendere sempre più vivo il concetto della famiglia, che riguarda tutti i cittadini ed è per questo che va edificata su basi solide e forti, capaci di affrontare le difficoltà ed i rischi che il facile consumismo e la profonda crisi economica rischiano di minare la stabilità e l’armonia”.                       

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Galleria dell’Accademia: presentato il rinnovato allestimento delle tre “Sale bizantine”
Successiva A Tutto Volley: questa sera su Lunasport in onda il 10° appuntamento

Articoli Suggeriti

Da Brusciano a Londra in volo verso il futuro

Giffoni Film Festival, i premi della 46′ edizione

Teatro Area Nord : “Red Fish” – primo studio sulla solitudine

GRANDE SUCCESSO PER PINA CIPRIANI. IN REPLICA LO SPETTACOLO “NAPOLINSCENA”

Somma Vesuviana, nasce lo sportello Confazienda

Giornata Mondiale dell’Ambiente