Somma Vesuviana, nasce lo sportello Confazienda


«Era mio desiderio da tempo rappresentare in modo concreto il mondo dell’imprenditoria a Somma Vesuviana»

Sceglie queste parole Tiziana Puma, ex commerciante, ora responsabile dello sportello Confazienda da poco nato su carta in città, per divulgare la notizia della prossima apertura di una sede dell’organismo autonomo a tutela dei titolari delle imprese commerciali.

«Imprenditori e artigiani, secondo il mio parere, non sono degnamente rappresentati: le loro problematiche passano in secondo piano e difficilmente vengono valutate con serietà dalle istituzioni».

Proposte sul rilancio dell’economia e del turismo: immediata attenzione al Casamale, l’antico borgo individuato da Tiziana Puma come «location ideale per la realizzazione di una città delle botteghe». Pensa anche ad «incentivi comunali indirizzati alle attività in netta minoranza sul territorio e a quelle stravaganti o riferite alle arti del passato» e ad «incontri mensili con gli esercenti allo scopo di trovare soluzioni fattibili che pongano i commercianti nelle condizioni di svolgere serenamente il proprio lavoro in un momento molto critico per l’economia nazionale».

E ancora: «A supporto dell’imprenditoria locale ho pensato di realizzare eventi straordinari, legati a determinati periodi dell’anno, che siano di richiamo per un turismo prospero che contribuisca a donare ricchezza alla città e stimoli ad esercitare a Somma, innescando un indotto lavorativo e di promozione delle attività già esistenti».

Per l’ex commerciante napoletana, ormai cittadina di Somma Vesuviana da quindici anni, già nel direttivo dell’associazione di volontariato “Donne Attive”, la nascita dello sportello Confazienda Somma Vesuviana è un traguardo per un comune che «ha davvero delle forti potenzialità e molte risorse che, però, ritengo non siano state mai valorizzate secondo una vera strategia di crescita.»

L’inaugurazione della sede avverrà dopo la tornata elettorale di fine maggio.

Confazienda è un organismo autonomo, sindacale e di patronato, avente lo scopo di rappresentare il sistema delle Piccole e Medie Imprese, dei loro Imprenditori e delle relative forme Associative.

logo confaziendaConfazienda non è solo un Sindacato datoriale, ma intende svolgere una incisiva azione di tutela dei diritti delle piccole e medie imprese; non si abbandona alle logiche corporative delle organizzazioni di categoria ma si batte per far crescere l’azienda e renderla più qualitativa ed incisiva nel Mercato in continuo cambiamento.

Confazienda è una scelta, libera e responsabile, è un sistema di relazioni e di rapporti, è un nuovo modo di intendere e di affermare la cultura dell’azienda.

Confazienda è qualcosa di unico, qualcosa che non ha precedenti, interpreta la rappresentanza sindacale quale affiancamento alla PMI nella sua crescita economica; l’associazione promuove e sviluppa la cultura aziendale, lo studio e la formazione per i processi si qualità e di sicurezza, intesi come processi di autovalutazione delle persone e dell’azienda.

Confazienda immagina lo sviluppo imprenditoriale quale fattore determinante per il progresso civile e democratico.

www.confazienda.it

E-mail: [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Una serata dedicata alla civiltà e alla cultura degli Etruschi
Successiva Wine & The City: Giovedì sera la Sartoria Dalcuore ospita il Tiniatus delle Pianore

Articoli Suggeriti

MUSEO NOVECENTO: PIù DI 40MILA INGRESSI TOTALI A CINQUE MESI DALL’APERTURA

Gallerie degli Uffizi: visitatori in aumento nel primo trimestre 2016

I piatti della tradizione di Nunzio Spagnuolo cambiano forma, ma non sostanza!

A Vitignoitalia i grandi formaggi Dop italiani

A Palazzo San Giacomo una cerimonia per ricordare Amato Lamberti

Il Natale è rosa per la Pasticceria Ranieri con la Cassata Pink ai frutti di bosco