“Torneo della prevenzione”: un calcio all’AIDS


Domenica 2 dicembre alle 9, presso la tendo-struttura La Salle, si terrà il “Torneo della prevenzione” organizzato dai Giovani della Croce Rossa Italiana di Torre del Greco in occasione del 1° dicembre, Giornata Mondiale contro l’AIDS. Giunto alla seconda edizione, quest’appuntamento s’inserisce all’interno di una campagna territoriale di sensibilizzazione sui temi delle malattie sessualmente trasmissibili, condotta a favore dei giovani e, in particolare, tra gli alunni degli Istituti Secondari locali.

Attraverso un ciclo di lezioni, i Giovani della CRI di Torre del Greco hanno incontrato gli studenti degli istituti “A. Nobel”, “F. Degni”, “E. Pantaleo” e “ A. Thilger” informandoli “ da giovane a giovane” sulle abitudini per una vita sessuale corretta e sicura e sull’importanza di adottare metodi di prevenzione efficaci.

Domenica mattina saranno proprio i ragazzi degli istituti superiori coinvolti e i volontari delle associazioni locali a sfidarsi in una competizione calcistica per dire ancora una volta un secco no all’AIDS e a tutte le altre malattie sessualmente trasmissibili. Il Torneo della prevenzione è aperto a tutta la cittadinanza e sarà un’opportunità per avvicinarsi al tema delle malattie a trasmissione sessuale e imparare come prevenirle. L’evento, per la sua importanza sociale, sarà patrocinato dal Comune di Torre del Greco, e lo si potrà seguire anche grazie alla diretta radiofonica offerta dalla web radio torrese Radio Rook.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Auto, in arrivo "Motor Show" il Salone Internazionale dell'auto
Successiva Libri, Grazia Gironella "Per scrivere bisogna sporcarsi le mani"

Articoli Suggeriti

VENEZIA, GLI EBREI E L’EUROPA 1516-2016: in mostra a Palazzo Ducale

La Chiave Titanica, l’enigmatico romanzo di Marco Napolitano

“Vieni mo”, l’elogio alla vita di Gransta Msv tra i vicoli di Napoli

Aicast, grande successo per la mostra mercato dei prodotti artigianali gastronomici

FOCUS SU SICUREZZA IN RETE ALLA LINK CAMPUS UNIVERSITY

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano severo test in casa del Casal De’ Pazzi