“Torneo della prevenzione”: un calcio all’AIDS


Domenica 2 dicembre alle 9, presso la tendo-struttura La Salle, si terrà il “Torneo della prevenzione” organizzato dai Giovani della Croce Rossa Italiana di Torre del Greco in occasione del 1° dicembre, Giornata Mondiale contro l’AIDS. Giunto alla seconda edizione, quest’appuntamento s’inserisce all’interno di una campagna territoriale di sensibilizzazione sui temi delle malattie sessualmente trasmissibili, condotta a favore dei giovani e, in particolare, tra gli alunni degli Istituti Secondari locali.

Attraverso un ciclo di lezioni, i Giovani della CRI di Torre del Greco hanno incontrato gli studenti degli istituti “A. Nobel”, “F. Degni”, “E. Pantaleo” e “ A. Thilger” informandoli “ da giovane a giovane” sulle abitudini per una vita sessuale corretta e sicura e sull’importanza di adottare metodi di prevenzione efficaci.

Domenica mattina saranno proprio i ragazzi degli istituti superiori coinvolti e i volontari delle associazioni locali a sfidarsi in una competizione calcistica per dire ancora una volta un secco no all’AIDS e a tutte le altre malattie sessualmente trasmissibili. Il Torneo della prevenzione è aperto a tutta la cittadinanza e sarà un’opportunità per avvicinarsi al tema delle malattie a trasmissione sessuale e imparare come prevenirle. L’evento, per la sua importanza sociale, sarà patrocinato dal Comune di Torre del Greco, e lo si potrà seguire anche grazie alla diretta radiofonica offerta dalla web radio torrese Radio Rook.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Auto, in arrivo "Motor Show" il Salone Internazionale dell'auto
Successiva Libri, Grazia Gironella "Per scrivere bisogna sporcarsi le mani"

Articoli Suggeriti

MART, IL SOSIA ARTISTI E COLLEZIONI PRIVATE

Nuovo Teatro Sancarluccio: in scena “Da domani mi alzo tardi”

A Sanremo arrivano gli Arōmi della Terra di Sabrina e Marco Petrollini

DAL SANTUARIO DI VENERE ALL’ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE: VISITA GUIDATA

150° ANNIVERSARIO PER LA CHIESA DELLA COMUNITÀ LUTERANA DI NAPOLI

WWF, Giornata delle osai 2013