“Vieni mo”, l’elogio alla vita di Gransta Msv tra i vicoli di Napoli


foto_gransta1

Un elogio alla vita lanciato dal cuore della città di Napoli. Si intitola “Vieni mo” il nuovo brano del rapper Gransta Msv che tra i vicoli del centro storico canta il suo tributo alla strada con un groove tutto da ballare. “Muotivi e scuoti tutta la città, fallo come se nessuno ti stesse a guardà”, tra le rime hip hop e funky che spingono dare il massimo di se stessi, superare il pregiudizio e fare la differenza, in continuo parallelismo tra lo stile urban d’oltreoceano e quello partenopeo.

TANTE CITAZIONI. Viene citato Koulibaly, calciatore del Napoli, quando si parla di difendersi attraverso la propria personalità, nominate l’ex ministro Gelmini e la cantante Laura Pausini come personaggi di una Italia degradata e infine il premio Oscar Paolo Sorrentino perché Napoli rimanga ancora baluardo di onestà culturale, matrice di una stirpe pronta sempre a fare la differenza, per un lieto fine da film. E poi, non le manda a dire a chi fa rap, oggi abbastanza stereotipato, con un utilizzo della voce che è oramai da “fast food”, ovvero solo prodotto da catena ma davvero con poca ricerca personale.

PAZZARIELLO 3.0. Nel video che accompagna l’uscita in tutti gli store digitali, Gransta Msv veste i panni di un moderno Pazzariello. «Il mio look è il risultato di ricerca partendo proprio dal Pazzariello e mettendo insieme le grandi uniformi imperiali e il frac di Jeremy Scott per Adidas. In questa giacca la tradizione popolare si rinforza con un ex-voto a Santa Rita sulla schiena e si completa con la scritta “b-boy p-semp” che è la proclamazione da banditore in cui dichiaro con forza l’Hip Hop come scelta di vita».  La giacca è stata proprio disegnata da Gransta mentre l’attività sartoriale è affidata a Maria Rosaria Parolisi sarta di Fuorigrotta che ha il suo laboratorio “Spazio Creativo” sui Navigli milanesi.

LA CITTÀ DALL’ALTO. In gommone, sulla spiaggia, in riva al mare, fuori la Basilica di San Giovanni Maggiore e, manco a dirlo, da vico Pazzariello, il video fotografa la città grazie anche a suggestive riprese col drone ed energiche coreografie di “street dance” di grande impatto grazie alla bravura dei ballerini coinvolti.

facebook.com/granstamusic |  instagram.com/napl_king | twitter.com/gransta_msv

SHORT BIO: Marco Gransta MSV Villa, veterano rapper, producer e dj, uno dei primi a dedicarsi all’Hip Hop a Napoli negli anni ’80. Fondatore della Puazze Crew con la quale ha pubblicato l’albumPuazze Show e altre pubblicazioniHa realizzato il progetto Biscuits (insieme a Dyna e Gianluca Tripla Vitiello di radio DeeJay) con il successo del Brano Fortapasc, il progetto tutto al napoletano Kore Napulitan (con DJ Fresella e le collaborazioni di Ciro Rigione e Giovanni Imparato), il programma radio web per la RAI Napl Style (con i featuring di molti artisti noti), ha partecipato alla colonna sonora del docu-film Napolitaners e ha pubblicato nel 2010 il suo disco solista “Cos’è Funly?”, più molti altri singoli e collaborazioni.

Qui il video:https://youtu.be/C5PC2y_QMfg

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Animavì Festival, a Cagli arriva Alba Rohrwacher
Successiva HOSCH ITALIA DONA LIBRI ALLA PARROCCHIA DEL SACRO CUORE DI PORTICI

Articoli Suggeriti

Evoluzione nel parto: l’eterologa e la condivisione dei ruoli

Mariglianella: Teatro, passione antica, ma sempre giovane

Salute e Benessere, gli anziani sciscianesi alle terme di Agnano dal 9 al 21 di settembre

Brusciano, grande successo per la mostra multimediale

Amalfi, a giugno la regata storica delle Repubbliche marinare

MANAGER TO WORK