A Napoli apre Voyage Pittoresque Factory


Sabato 10 novembre, alle ore 18, inaugura a Napoli, al corso Vittorio Emanuele 682, VOYAGE PITTORESQUE FACTORY, il nuovo spazio multi concept nato da un’idea di Gennaro Regina: laboratorio creativo e galleria espositiva, biblioteca e luogo di incontro, officina dal sapore rétro ma con strumentazioni hi-tech per la produzione di stampe artistiche e non solo.

VOYAGE PITTORESQUE FACTORY è uno spazio di pensiero, di produzione ed incontro: 750 metri quadrati su più livelli con ampie vetrine sulla strada che cambiano allestimento e destinazione d’uso in base alle esigenze. Non un semplice atelier ma un nuovo modo di concepire l’arte.

VOYAGE PITTORESQUE FACTORY è infatti spazio espositivo per mostre d’arte, fotografia e design di giovani artisti; salotto-biblioteca dove si possono consultare oltre 500 libri d’arte, architettura, design; laboratorio tipografico per stampe d’arredamento e artistiche. L’ingresso è libero: i visitatori possono ammirare le opere in mostra, consultare un libro, acquistare un prodotto tipografico.

VOYAGE PITTORESQUE FACTORY organizza corsi d’arte per adulti e ragazzi, incontri culturali, presentazioni di libri, proiezioni, aperitivi rigorosamente “nel segno dell’arte”. È inoltre location ideale per feste ed eventi privati.

Il progetto di ristrutturazione – firmato dall’architetto Diego Lama e dallo studio Altromodo – ha esaltato gli aspetti strutturali e i tagli architettonici dell’edificio degli anni Sessanta enfatizzando la luce naturale e la connotazione urbana dello spazio che si affaccia sui binari ferroviari. Il design degli interni curato da Gennaro Regina ripropone atmosfere e suggestioni da vecchio loft metropolitano con poltrone in pelle vintage, pochi mobili Déco, tubazioni a vista ed altri elementi lasciati volutamente grezzi, spiega Gennaro Regina, artista e imprenditore, già noto per le sue intuizioni pittoriche e la recente mostra al PAN “L’urlo del Vesuvio”.

Corso Vittorio Emanuele, 682. tel. 081 5621361 www.voyagepittoresque.it

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Fiera del Levante, Confartigianato Bari e Promessi Sposi insieme
Successiva Inaugurate le Luci d'Artista a Salerno. Ospite Michele Placido

Articoli Suggeriti

Ah-Um Milano Jazz Festival, doppio appuntamento musicale

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI: Passioni Barocche per il secondo concerto

ALESSANDRO PREZIOSI: C’E’ TOTO’ OLTRE LA MASCHERA A SEGRETI D’AUTORE

COCKTAIL MONDANO ALLA STAZIONE MARITTIMA

Borse Monya Grana, idea regalo per la festa della mamma

Casoria: Raffaele Bene vince le amministrative