A Napoli apre Voyage Pittoresque Factory


Sabato 10 novembre, alle ore 18, inaugura a Napoli, al corso Vittorio Emanuele 682, VOYAGE PITTORESQUE FACTORY, il nuovo spazio multi concept nato da un’idea di Gennaro Regina: laboratorio creativo e galleria espositiva, biblioteca e luogo di incontro, officina dal sapore rétro ma con strumentazioni hi-tech per la produzione di stampe artistiche e non solo.

VOYAGE PITTORESQUE FACTORY è uno spazio di pensiero, di produzione ed incontro: 750 metri quadrati su più livelli con ampie vetrine sulla strada che cambiano allestimento e destinazione d’uso in base alle esigenze. Non un semplice atelier ma un nuovo modo di concepire l’arte.

VOYAGE PITTORESQUE FACTORY è infatti spazio espositivo per mostre d’arte, fotografia e design di giovani artisti; salotto-biblioteca dove si possono consultare oltre 500 libri d’arte, architettura, design; laboratorio tipografico per stampe d’arredamento e artistiche. L’ingresso è libero: i visitatori possono ammirare le opere in mostra, consultare un libro, acquistare un prodotto tipografico.

VOYAGE PITTORESQUE FACTORY organizza corsi d’arte per adulti e ragazzi, incontri culturali, presentazioni di libri, proiezioni, aperitivi rigorosamente “nel segno dell’arte”. È inoltre location ideale per feste ed eventi privati.

Il progetto di ristrutturazione – firmato dall’architetto Diego Lama e dallo studio Altromodo – ha esaltato gli aspetti strutturali e i tagli architettonici dell’edificio degli anni Sessanta enfatizzando la luce naturale e la connotazione urbana dello spazio che si affaccia sui binari ferroviari. Il design degli interni curato da Gennaro Regina ripropone atmosfere e suggestioni da vecchio loft metropolitano con poltrone in pelle vintage, pochi mobili Déco, tubazioni a vista ed altri elementi lasciati volutamente grezzi, spiega Gennaro Regina, artista e imprenditore, già noto per le sue intuizioni pittoriche e la recente mostra al PAN “L’urlo del Vesuvio”.

Corso Vittorio Emanuele, 682. tel. 081 5621361 www.voyagepittoresque.it

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Fiera del Levante, Confartigianato Bari e Promessi Sposi insieme
Successiva Inaugurate le Luci d'Artista a Salerno. Ospite Michele Placido

Articoli Suggeriti

Orbetello, in arrivo il Festival Naturista 2016

Grande successo per la Notte Bianca di Casapulla

Augusta, ecco lo strepitoso Circo Lidia Togni

Museo degli Argenti di Palazzo Pitti: il vestibolo s’arricchisce della “Fama”

Picarè presenta “I Love You” : a breve su tutte le piattaforme digitali

Taglio del nastro per NA≥DOP, Napoli da ora in poi