Casoria: Raffaele Bene vince le amministrative


E’ Raffaele Bene, il giovane avvocato casoriano a capo di una lista civica il nuovo Sindaco entrante del Comune di Casoria.

Dopo il netto distacco al primo turno con il 41,24% delle preferenze sul centro-destra  (22,06%), Raffaele Bene vince con 14.981 voti con una percentuale del 57,55% su Angela Russo, candidata centro-destra, con 8.013 voti con il 42,45%; un netto vantaggio di quasi 7000 voti di differenza. Una vittoria, quella di Raffaele Bene, che mette in evidenza la debolezza dei partiti tradizionali che sono stati sbaragliati dalle liste civiche.

Il candidato di Campania Libera, espressione del centro-sinstra, è dunque primo cittadino del popoloso centro dell’hinterland partenopeo, a cui spetteranno 15 consiglieri comunali,per via del premio di maggioranza alla coalizione che lo ha sostenuto.

Una campagna elettorale molto affiatata che ha visto i social media protagonisti; sia da una parte che dall’altra è stato il mezzo di comunicazione principale usato dai candidati. Non sono mancati momenti di tensione anche tra i loro sostenitori, che si sono scambiati commenti dai toni aspri. Alla fine sono stati premiati i contenuti utili e di valore di Raffaele Bene che ha conservato sempre un profilo educato non snaturando mai la sua personalità, anzi grande merito al suo staff che in poche settimane ha saputo abilmente digitalizzare la sua figura evidenziandone gli aspetti del suo carattere rendendoli i veri punti di forza della sua comunicazione elettorale: professionalità, educazione, eleganza e soprattutto rispetto delle regole. Una strategia totalmente differente da quella utilizzata dagli avversari fatta di fake new e falsi sondaggi. Un esempio di vittoria della comunicazione utile e di valore espressione sicuramente di consulenti del web esperti in comunicazione politica.

In una gremita Piazza Cirillo, Casoria, insieme ai cittadini casoriani, sono iniziati i  primi festeggiamenti, con cortei, bandiere e fuochi d’artificio,ripercorrendo i punti del programma,(www.votoperbene.it) frutto delle idee condivise con le forze che compongono la coalizione e tracciando le linee fondamentali delle azioni da mettere in campo nei prossimi anni, provando ad immaginare, con concretezza, gli scenari di rilancio di Casoria e Arpino.

Ringrazio tutti, è stata un’esperienza straordinaria – ha dichiarato Bene – e sarà un sogno quello che faremo insieme. Il Comune sarà “la casa di tutti i cittadini di Casoria”.  Bene mira a interventi educativi e culturali, con attenzione all’ambiente, alla sicurezza e alla mobilità, che realizzerà con la sua squadra nei prossimi 5 anni di mandato.

Photo di Angela Acanfora

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente COCKTAIL IN SALA CONSILIARE
Successiva NAPOLI, IN ARRIVO LA GIORNATA MONDIALE DELLO YOGA

Articoli Suggeriti

L’inferno è dietro l’angolo, il nuovo romanzo di Raffaele Cars

Vela: in arrivo la Rolex Capri. Il 10 maggio festa al Circolo Italia

Biscotti di Natale: solidarietà dal carcere

A Natale è tempo di regali con Ciesse Cucine

LA SCOMPARSA DI MICHELE RUBINO “L’ INGEGNERE DEL CAFFÈ”

Al Castello Doria di Angri “Musical crazy Quartet”