D’ERRICO NUOVO PRESIDENTE DEL ROTARY NAPOLI NORD EST


Un toccante cambio al vertice. Al Grand Hotel Vesuvio si è svolta la bella conviviale del Rotary Napoli Nord Est per il passaggio di consegne fra il presidente dott. Silvio Savoia noto medico legale e il suo Incoming Prof. Avv. Pasquale D’Errico presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri Napoli Est: dopo un appetitoso aperitivo e l’ascolto degli Inni istituzionali, un interessante video è stato proiettato a inizio serata per raccontare i periodi culminanti dell’anno presidenziale di Silvio Savoia, gli appuntamenti conviviali, i caminetti per soli soci, le gite fuori porta e i momenti più felici di questi incontri, oltre ai profili personali degli ospiti più illustri del Club.
Dopo la sua brillante conversazione, il dott. Savoia ha consegnato varie Paul Harris e attestati di amicizia ai membri del sodalizio più attivi – fra cui l’applauditissimo giornalista e critico d’arte Antonio Speranza presidente dell’associazione culturale Mondo Unito –per effettuare poi il Passaggio del Collare e la spillatura della prima Paul Harris al nuovo presidente Pasquale D’Errico avvocato plurilaureato, titolare di un accorsato Studio Legale, Mediatore civile e commerciale, nonchè Presidente dell’ Associazione d’ imprese e professionisti “P.D’ E. Consulting & C.”, nella quale coordina le attività di Relazioni Pubbliche.
Affiancato dalla moglie Matilde docente ordinario di materie letterarie negli Istituti d’ istruzione secondaria di II grado, il presidente Pasquale D’Errico Presidente onorario della N.E.G. New Energy Group, power & gas srl e Commissario di esami di Stato ed universitari ha annunciato per sommi capi il programma che intende svolgere durante il suo mandato nella presidenza del club, per molti versi inerente alla sua esperienza di docente di Comunicazione e di Materie Giuridiche in corsi universitari e di formazione per il Personale di Enti pubblici e privati in Italia e all’ estero, oltre ad argomenti di grande attualità in materia economica e finanziaria. Anche la solidarietà avrà un posto importante durante il suo mandato rotariano, data la sua attiva militanza di volontariato per conto dell’A.N.C., del S.M.O.M. e dell’ AIRC, in passato anche dell’ AGESCI e dell’ UNICEF, nelle vesti di generoso filantropo.
Al termine della parte cerimoniale, i rotariani e i loro ospiti si sono accomodati alle tavole imbandite per un’elegante cena dai sapori mediterranei, conversando su argomenti di cronaca: dopo il dessert e il classico caffè napoletano, il suono della campana – per la prima volta eseguito dal presidente D’Errico – ha siglato la fine della bella serata.

 

LAURA CAICO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via il Social World Film Festival 2023
Successiva DONNE ICONICHE NELLA MAGISTRATURA: PRESENTATO IL LIBRO A CASTEL CAPUANO

Articoli Suggeriti

Firenze si colora di blu per il Festival d’Europa

Camera di Commercio di Napoli: al via il convegno “Acqua, Bene Pubblico”

CORTEAURA FRANCIACORTA PREMIATA DA VITIGNOITALIA 2016

Uanema Orchestra e Swingin’Napoli: un viaggio irrinunciabile tra musica e balli anni ‘20 e ‘40

Psychopathic Romantics Live @ Fabric Hostel & Club

La Gatta Mangiona incontra DaZero. Sperimentazione e territorio per pizze d’autore e passione