La Gatta Mangiona incontra DaZero. Sperimentazione e territorio per pizze d’autore e passione


Il primo appuntamento ufficiale nella pizzeria DaZero di Agropoli, inaugurata lo scorso luglio, è una cena a quattro mani con i protagonisti di una delle migliori pizzerie della Capitale e d’Italia: la Gatta Mangiona, a cui sono stati confermati i tre Spicchi dalla Guida alle Pizzerie d’Italia 2017 del Gambero Rosso.

Ecco che assieme a Paolo De Simone di DaZero martedì prossimo,marinara-cilentana alle ore 20:30, ci saranno il pizzaiolo Elio Santosuosso e Giancarlo Casa, tecnico degli impasti nonché oste della Gatta Mangiona.

Una serata speciale in cui si incontreranno due storie, due stili, due interpretazioni del complesso mondo della pizza.

Ad aprire e chiudere la cena ci sarà il barman cilentano Alessandro “Katanga” Catuogno, il quale preparerà due cocktail: uno come aperitivo e l’altro per accompagnare il dolce: il cannolo cilentano.

Il primo vedrà protagonista il liquore di fico bianco che contribuirà alla creazione di un “Cilenhattan”, il secondo celebrerà il matrimonio tra il succo fresco della melagrana e del lime proposto con del rum bianco.

Prima di passare alle pizze d’autore non mancheranno i fritti: dal supplì maritato con sette tagli di carne di maiale e sette verdure alla pizza fritta cilentana.

Nelle pizze evidente la sperimentazione de La Gatta Mangiona e la territorialità di DaZero, come la “Lupporossa” con pomodoro al luppolo, lemongrass, lardo di maiale e treccia di bufala o la “Marinara Cilentana” dove il pomodoro a pacchetelle incontrerà le alici di Menaica, i capperi, le olive e l’aglio.

Non mancherà un viaggio degustativo d’Oltralpe grazie ad una pizza col formaggio svizzero Raclette, verza, patate, coulis d’uovo e prosciutto cotto speziato. Ma il ritorno alla fine sarà nel Cilento e tra quei sapori che costituiscono un’identità culinaria sempre più forte.

A convivere sulla pizza autunnale di DaZero, difatti, ci saranno sia i porcini freschi raccolti nel Parco del Cilento che i ceci di Cicerale in crema, assieme a pomodorini gialli invernali e mozzarella nella mortella.

La prenotazione è obbligatoria, il costo della cena è di 25 euro.

DaZero

Località Mattine – Cittadella del Gran Sole

Agropoli (SA)

0974.1848007

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Rotary Club Napoli sostiene i ricercatori campani
Successiva Rotary Club Napoli: Premio “Giovani Biologi” alla ricercatrice Carmen Valente

Articoli Suggeriti

Venezia 76: a Martone, Gallo, De Tassis, Di Leva, Di Majo, Bigazzi e Gatta il Premio Cinema Campania

Ercolano: A Villa Signorini, successo e solidarietà con “Sapori e Colori di Primavera” di Progetto Donna 2000

Pino Aprile ai microfoni di Radio Club 91

SEVERINO NAPPI (NCD): GARANZIA GIOVANI, FIRMA PROTOCOLLO D’INTESA CON LE A.DI.S.U.

Napoli, inaugurato il Villaggio di Babbo Natale

POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2016: concerto e jazz