Uanema Orchestra e Swingin’Napoli: un viaggio irrinunciabile tra musica e balli anni ‘20 e ‘40


Otto elementi, compongono l’orchestra “Uanema Orchestra”, che il 25 novembre dalle ore 20,30 si esibirà all’Arena Indoor, lo spazio dedicato alla musica per la stagione invernale, nel Foyer del teatro, che ogni venerdì propone un concerto di musica live ed atmosfere sempre nuove e accattivanti. Con il prossimo appuntamento si torna alle grandi orchestre del passato, alle note inconfondibili e irresistibili dei fiati con la Uanema Orchestra: Ciro Riccardi – Tromba, Sara Persico – Voce, Bruno Belardi – Contrabbasso, Dario De Luca – Chitarra, Salvatore Rainone – Batteria, Massimiliano Sacchi – Clarinetto, Mario Tammaro – Trombone, e Rino Saggio – Sassofono, che si apprestano a far sognare il pubblico, infatti basta lasciarsi trasportare dalle melodie per ritrovarsi  negli anni ’20 e ’40, viaggiando tra New York e Kansas City, agli albori del jazz e tra i primi passi dell’original blues.

Uanema Orchestra riesce ogni volta a dar vita a spettacoliuanema_1 emozionanti, fatti di vecchie ballad, canzoni antiche e languidi blues. Propone brani di Ellington, di Cole Porter, di Nat King Cole e di molti altri grandi musicisti, oltre ad incursioni nel periodo d’oro dello swing italiano, attraverso arrangiamenti originali, frutto di una ricerca condotta con passione e talento. Non si può restare a guardare, la musica trascina e nessuno può opporre resistenza al movimento dei piedi che seguono il ritmo, o fermare le dita che rintoccano sul tavolo, o al classico tintinnio delle lunghe collane di perle e alla vista delle eleganti piume.

Ma tutto ciò ancora non è nulla, infatti cosa accadrà quando Swingin’Napoli, la prima associazione di Swing nata in Campania nel 2009  trasformerà l’ArenaIndoor nel Cotton Club di New York della Swing Era? Tutto da vivere, grazie ai fondatori dell’associazione Luca Chimenti ed Irene Vecchia, che con le loro coreografie, che vedranno protagonisti anche Dalila del Giudice, Giuliano Ferraro, Alessando Vitulli e Giulia Caporrino, incanteranno e trascineranno, come interpreti del Great Gatsby.

Apertura: 20h30

Spettacolo: Uanema & Swingin’Napoli

DJ Set: a cura di Tone Cooper

Aperitivo & Dinner: servizio disponibile entro le 22h30

Cocktail & Drink BAR: servizio sempre disponibile. Per info e prenotazione tavoli [email protected] o 393.886535598. Ingresso Unico, fino ad esaurimento posti 5,00€  Biglietti  www.etes.it ,  e al botteghino.

Foyer Arena Flegrea – Accesso Parcheggio Custodito Viale J.Fitzgerald Kennedy 54,

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ANTEPRIMA VITIGNOITALIA: UN VIAGGIO NELL’ITALIA DEL VINO
Successiva Al via la 41° Fiera del Baratto e dell’Usato

Articoli Suggeriti

PALLAVOLO: Luvo Barattoli Arzano aspetta il Cutrofiano

Martedì 27 agosto concerto finale del cantautore ticinese Paolo Meneguzzi

AL VIA “ALFREDO D’AUTORE”, IL NUOVO FORMAT CHE CONIUGA CIBO E MUSICA DEL VERO ALFREDO DI ROMA 

Mare, estate e musica sotto le stelle al beach club flegreo

La cultura per il territorio e le imprese, passando attraverso le professioni

Trenitalia, il primo Frecciarossa 1000 sarà dedicato a Pietro Mennea