Al via il Social World Film Festival 2023


La tredicesima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense apre i battenti con il taglio del nastro, questa sera alle ore 20,30 in presenza del sindaco Giuseppe Aiello, del direttore Giuseppe Alessio Nuzzo, insieme al cast di “Mare Fuori”con gli attori Serena Codato (Gemma), Antonio D’Aquino (Milos), Alessandro Orrei (Mimmo), Francesco Panarella (Cucciolo), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Clara Soccini (Giulia), Giovanna Sannino (Carmela), Maddalena Stornaiuolo (Maddalena).

 Il cast dell’amatissima serie in onda su Rai1 arriverà alle 17 nel Centro Storico di Vico Equense che sarà travolto dalle note delle colonne sonore della serie. Nelle sale del Cinema Aequa, del Museo del Cinema nell’Antico Palazzo di Città e di Teatro mio, le proiezioni no-stop delle tre stagioni in collaborazione con Rai Fiction, Rai Teche e Picomedia a cui seguiranno dibattiti e incontri con gli attori sui temi sociali.

 Dalle ore 18 presso la Sala Rossellini nell’atrio dell’Antico Palazzo di Città la proiezione a ripetizione del reportage dedicato all’attrice Gina Lollobrigida al Museo del Cinema del territorio e della Penisola Sorrentina a cura di Rai Teche, mentre nel Vescovado si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica a lei dedicata, dal titolo “I 50 volti” a cura di Giuseppe Alessio Nuzzo.

Vincitrice di sette David di Donatello e otto Nastri d’argento è considerata tra le migliori attrici del cinema italiano. Saluterà il pubblico durate la serata di gala di premiazione in programma sabato 8 luglio.

 Le attività del Social World Film Festival inizieranno alle ore 9:30 presso la Sala Leone con il consueto “Buongiorno Festival!”, appuntamento live sul programma della giornata con la partecipazione degli ospiti e gli autori in concorso al Social World Film Festival in diretta dagli studi di Vikonos Digital Radio & Web Tv, moderato da Francesco Marciano e Giovanna Castellano.

In serata, alle 20,30 all’Arena Fellini del Chiostro della SS. Trinità e Paradiso, la proiezione del film d’apertura di questa edizione “La stranezza” di Roberto Andò, anticipato da un contributo video del protagonista Toni Servillo che introdurrà le tematiche sociali trattate nell’opera.  In contemporanea, presso l’Arena Loren del Piazzale Siani vi sarà la proiezione del film in concorso alla Selezione Focus “Le ragazze non piangono” di Andrea Zuliani (Italia, 104’), moderato da Roberta Scardola.

 Il festival, che si concluderà il 9 luglio, vedrà tra gli ospiti il premio Oscar Mira Sorvino, che il 6 luglio introdurrà la proiezione del film “La dea dell’amore” di Woody Allen, il regista newyorkese Abel Ferrara che presenta al pubblico il suo ultimo film “Padre Pio” con Shia Labeouf (martedì 4 luglio), e ancora i Casa SuraceAndrea Renzi (4 luglio), Giacomo Rizzo, Andrea Di Maria, Antonella Stefanucci, Brunella Cacciuni, Ilaria Rossi (5 luglio), Abel Ferrara, i The Jackal (6 luglio), Denise Capezza, Michele Rosiello (7 luglio), Maria Vera Ratti (8 luglio) e gli youtuber Simone Paciello in arte Awed (3 luglio) e Guglielmo Scilla in arte Willwoosh (5 luglio).

Il Social World Film Festival è organizzato dalla Città di Vico Equense e sostenuto negli anni dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dalla Film Commission Regione Campania.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CORDOGLIO IN ATENEO PER LA MORTE DEL GIOVANE STUDENTE FULVIO FILACE
Successiva D'ERRICO NUOVO PRESIDENTE DEL ROTARY NAPOLI NORD EST

Articoli Suggeriti

TRADIZIONE E INNOVAZIONE AL RISTORANTE DI PALAZZO MURAT

GIFFONI FILM FESTIVAL: IL BLUES DI JAMES SENESE PER LA SECONDA SERATA DI CAMPANIA SOUND EXPERIENCE

Monitoraggio continuo della glicemia: arriva il cerotto digitale

Al Teatro Civico 14 di Caserta Phoebe Zeitgeist presenta Malagrazia – primo approdo

Volla come San Giorgio a Cremano: lunedì la prima “Giornata del Gioco”

Capodanno in piazza ad Agerola con Tony Tammaro