L’Arcimboldo compie 10 anni 


L’Arcimboldo compie 10 anni. Il magazine online incentrato sull’enogastronomia, festeggia il primo decennio di vita. Il suo logo, l’omino “Artista del gusto”, che contraddistingue le edizioni di TuffOlio e del Festival Artisti del gusto, eventi curati dal team di Angela Merolla, da semplice L’Arcimboldo, si trasforma in  “L’Arcimboldo d’Oro”, e la statuina firmata dal 3D Artist Francesco Conte diventa  per  volere degli organizzatori, un riconoscimento indirizzato dagli ideatori e organizzatori del team, a rappresentanti del settore enogastronomico da loro individuati e reputati eccellenti, mirato a contraddistinguere qualità e impegno.

Si festeggia il 28 marzo, alle ore 19, al Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano. Nell’occasione, al via la prima assegnazione de “L’Arcimboldo d’Oro” mirata alla “Pasticceria”.

Come affermano gli organizzatori, i pasticcieri da loro scelti, identificano l’impegno “nella conduzione dei laboratori di pasticceria, la capacità di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio tramite le loro produzioni, pur guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze”. Location designata: il Teatro del MAV, Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, gestito dalla società Gabbianella club, con il manager Gianluigi Osteri.

Ci saranno le autorità politiche, la stampa e gli ospiti, oltre ai pasticcieri selezionati, protagonisti della serata; presenta Edda Cioffi; ingresso su invito.

Al piano superiore, nel salone, dalle ore 21 ciascun pasticciere premiato, in divisa Goeldlin, riceverà il pubblico nella sua postazione di degustazione, offrendo degustazioni del dolce realizzato; tra essi pure le Colombe artigianali pasquali, accompagnate da bollicine e liquori.

 

Teresa Lucianelli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente I.C. 47 Sarria – Monti di Napoli e ERASMUS +: in arrivo la delegazione straniera
Successiva Real Orto Botanico di Napoli: in arrivo “Planta, il giardino e non solo”

Articoli Suggeriti

MANAGER E FUTURO: A MANAGERITALIA NAPOLI SI PARLA DI LAVORO

Anteprima nazionale di Calici di Stelle a Venezia

A Tutto Volley intervista a Marco Mencarelli

Vini, il Primitivo di Manduria a Merano WineFestival

“Optima, il futuro è semplice”

La Spagna fa tappa a Napoli