Anteprima nazionale di Calici di Stelle a Venezia


Serata eccezionale per l’anteprima nazionale di Calici di Stelle a Venezia con la seconda luna piena del mese di luglio, la cosiddetta Blue Moon, e il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale ISS.

Aspettando le lacrime di San Lorenzo, domani 31 luglio, la speciale vernice della kermesse estiva del Movimento Turismo Vino riserverà infatti delle vere ‘chicche’ astronomiche. A partire dalla luna blu, un fenomeno raro (dall’espressione “once in a blue moon” – una volta ogni luna blu – per indicare un evento non molto frequente) che si verifica in media ogni 2 anni e mezzo ma che secondo gli esperti dell’Unione Astrofili Italiani tornerà a gennaio 2018. E domani i telescopi degli astrofili saranno puntati sulla volta celeste pure per ammirare la ISS, in transito sui cieli di Venezia dalle 22.52 alle 22:58: sarà l’oggetto più luminoso, oltre alla luna, che apparirà a Sud Ovest per scomparire a Sud Est. Non mancherà il triangolo estivo con le stelle Vega della costellazione Lira, Altair dell’Aquila e Deneb del Cigno.

Appuntamento quindi al giardino del Casinò di Ca’ Vendramin Calergi di Venezia per la vernice total white di Calici di Stelle che per la prima volta debutta nella città lagunare con oltre cento etichette da degustare in abbinamento ai finger food del ristorante Marcandole di Salgareda (dalle 20:00 alle 24:00; costo: 20 euro a persona) e accompagnate da musica live. Dal 4 agosto, invece, l’evento arriverà in tutta Italia con tasting, spettacoli, mostre e le melodie di #suonodabere, che fino al 10 agosto animeranno centinaia di cantine MTV e di comuni di Città del Vino. Nell’anno dell’Esposizione Universale di Milano, tappa d’eccezione sarà inoltre quella al Padiglione VINO – A Taste of Italy a Expo, grazie all’accordo con Vinitaly-Veronafiere: sette appuntamenti serali – ogni giorno dalle 20.00 alle 21.30 in terrazza, presso la sala Symposium, – per scoprire i vini MTV di tutto il Paese (ingresso al padiglione vino gratuito. Costo degustazioni MTV, inclusi calice e tasca: 10 euro).

Calici di Stelle è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV.

Per info e programmi: www.movimentoturismovino.it; www.cittadelvino.it.

Per info Unione Astrofili Italiani: http://divulgazione.uai.it/index.php/Calici_di_stelle

ANTEPRIMA CALICI DI STELLE A VENEZIA, VENERDÌ 31 LUGLIO DALLE 20:00 ALLE 24:00.

Costo accesso a degustazione e menu a buffet: 20 euro a persona (ingresso gratuito alle sale da gioco del Casinò, previa esibizione di un valido documento di identità). 

Navetta gratuita piazzale Roma – Ca’ Vendramin Calergi.

Per Informazioni: www.veneziaeventi.com; www.casinovenezia.it

Tra gli sponsor e partner del Movimento Turismo del Vino: Vinitaly (co-partner in immagine), VDGLASS, Holinix, Wine Mobile, Campagna di promozione del sughero Intercork II.

Partner Tecnico: Emozione3

IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO

L’Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d’Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell’accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell’ambiente e dell’agricoltura di qualità.

CITTA’ DEL VINO

L’Associazione nazionale Città del Vino, nata a Siena il 21 marzo 1987, riunisce circa 500 Comuni italiani; opera per la promozione e la valorizzazione dei territori del vino attraverso progetti di marketing territoriale.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Magna Graecia Film Festival: Bonetti coinvolge con “La settima onda”
Successiva ECOSIN il giornalismo ambientale che si sviluppa in Crowdfunding  

Articoli Suggeriti

MART: IV GIORNATA NAZIONALE DEGLI ARCHIVI DI ARCHITETTURA

19 ma edizione del premio Malafemmena: un successo preannunciato

Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela alla Federico II

Tutto il buono della Campania nella Dieta Mediterranea, un convegno a Napoli

Al Teatro di San Carlo il Requiem di Mozart

Cenando sotto un Cielo diverso: doni ai bimbi dell’ospedale Santobono