PIZZETTE IN PADELLA VELOCI


Oggi propongo una ricetta ottima per quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso e veloce, soprattutto se poi di pizza perché, come ben si sa, per una buona pizza bisogna preparare un buon impasto con alta idratazione e lunga lievitazione. Ma quando non si ha voglia o semplicemente poco tempo, queste pizzette sono ottime da preparare, faranno felici tutti, grandi e bambini!

Ingredienti per l’impasto: 150 gr di farina 00, 90 gr di acqua a temperatura ambiente, un cucchiaino di olio evo, 3 gr di sale, 4 gr di lievito secco istantaneo per torte salate.

Ingredienti per il condimento: sugo di pomodoro quanto basta, sale, origano, olio evo, grana grattugiato. In alternativa si può variare con vari condimenti a piacere.

Preparazione: in una ciotola mettere la farina, l’acqua, un cucchiaino di olio evo e 3gr di sale, mescolare con un cucchiaio ed aggiungere anche il lievito. Formare un panetto, stenderlo e ricavare le pizzette con un coppapasta, utilizzando anche la pasta avanzata stendendola di nuovo. Con queste dosi mi sono venute giusto 12 pizzette. Riscaldare una padella antiaderente sul fornello più grande a fuoco dolce, mettere le pizzette, condire con pomodoro, sale, origano, olio evo e grana grattugiato, coprire con coperchio e far cuocere per circa 7/8 minuti. Se avete voglia di farle anche con la mozzarella, aggiungerla dopo 5 minuti di cottura.

 Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina instagram cuciniamobyanna (le ricette di Anna).

Annamaria Leo

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AL VIA LA SECONDA SESSIONE DEL CAMPANIA TEATRO
Successiva Donne Imprenditrici “Il Mulino" di Gragnano: quando la pasta è protagonista

Articoli Suggeriti

I Pensionati ‘periferia sociale’ dell’Italia: venerdì al Museo della Pace

VILLAGGIO COLDIRETTI, 5MILA PIANTE DONATE ALLA CITTÀ’ DI NAPOLI

QUATTRO PASSI …in discesa ! – Lungo la pedamentina di S. Martino

Tanta musica e tanto talento a Optima RedAlert

Giornate FAI ALL’APERTO – Anche in Campania aperture nelle 5 province

Buon compleanno Federico II 2016