VILLAGGIO COLDIRETTI, 5MILA PIANTE DONATE ALLA CITTÀ’ DI NAPOLI


2mila tulipani italiani, 1.200 ciclamini, 800 stelle di Natale, 700 vasi di piante verdi e 200 mq di prato. Sono i numeri dell’”infiorata” allestita per il villaggio Coldiretti che è stata poi completata con ulteriori 20mila steli di fiore reciso.
“I fiori sono stati donati – hanno detto Ettore Bellelli e Salvatore Loffreda, rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Campania – alla città di Napoli. Per tutte le istallazioni – hanno proseguito – sono state utilizzate esclusivamente produzioni del territorio campano e la manodopera specializzata di professionisti che operano nella nostra regione. La Campania è leader nella produzione di fiore reciso: un comparto che è capace di apportare un fatturato complessivo di circa 150 milioni di euro e che abbiamo puntato a valorizzare attraverso il villaggio”.
Le composizioni di fiori hanno abbellito 60 finestre di Palazzo San Giacomo dove sono stati installati 850 ciclamini. Cascate di garofani hanno fatto da cornice al palco insieme ad un mix floreale fatto con lilium bianchi e gialli, girasoli, tulipani, bocche di leone, fronde di eucalipto e panicum. Tantissimi i visitatori che hanno voluto fotografarli sulla “panchina degli innamorati” fatta da garofani e barbatus. Nella tenda degli eventi è stato poi allestito un vaso rosso con una cascata di solidago giallo mentre apposito stand è dedicato alla promozione del florovivaismo e alla conoscenza di alcune specifiche valenze territoriali: al suo interno alberelli di crataegus pyracantha con bacche, pittosporo, aucuba, osmanthus, nandine, canne di bamboo.
Ufficio stampa:
BC COMMUNICATION SERVICES

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PRODIGI DI BELLEZZA A NATALE
Successiva VILLAGGIO COLDIRETTI, CARDINALE SEPE CELEBRA OMELIA PER LA SOLENNITÀ DELL’IMMACOLATA

Articoli Suggeriti

Varese, aggredito carabiniere di quartiere

Alla pizzeria Haccademia di Terzigno “Ping Pong Pizza”

Ritorna su YouTube “Casa Marcello Night”

SEVERINO NAPPI: DDL BUONA SCUOLA, ECCESSO DI BUROCRATIZZAZIONE NON PRIVI NOSTRA SCUOLA DI COMPETENZA PLURIDECENNALE

Sinfonie sul mare: un nuovo appuntamento al Museo Ferroviario di Pietrarsa

A Casa Lerario “L’acqua, la terra, l’aria e il…cuoco”