“FESTIVAL DEGLI ARTISTI DEL GUSTO 2020”


Ritorna più sentito che mai, martedì 8 settembre  ore 20.00 a Napoli presso i giardini di Villa Diamante,il “Festival degli Artisti del gusto”.

Evento dedicato ai professionisti del settore enogastronomico, che ogni giorno con entusiasmo concentrano i loro sforzi nel valorizzare le eccellenze di ogni territorio. Con fierezza fanno da traino educativo al gusto e alla cultura degli ingredienti di qualità, con forte spirito di conservazione della tradizione,volgendouno sguardo attento all’ innovazione.

Villa Diamante, location di gran fascino, sorta dal restauro di un antico convento di clausura, uno scrigno di stile nel cuore di Posillipo. Con la sua architettura semplice e raffinata, immersa nel verde di un elegante giardino, offre agli ospiti un panorama di incredibile bellezza sul Golfo di Napoli.

Ideato e organizzato da Angela Merolla, il Festival degli Artisti del Gusto sarà presentato dalla poliedrica Edda Cioffi volto noto della TV campana.

Chef stellati quali Peppe Aversa, Giovanni De Vivo e Paolo Gramaglia, delizieranno gli ospiti con una pietanza rappresentativa della loro cucina.

Villa Diamante sarà il palcoscenico di chef pizzaioli e pasticceri campani provenienti da aree regionali diverse,dove ognuno proporrà un piatto del territorio in versione finger food.

L’executive chef Luigi Baronee il suo team di cucina apriranno la serata con la degustazione di un piatto a sorpresa; lo staff di sala di Villa Diamante accoglierà gli ospiti con l’eleganza che da sempre li contraddistingue.

Aziende di eccellenze italiane con i loro prodotti di nicchia e rinomate cantine saranno presenti con i loro vini.

L’artigianalità sartoriale napoletana a firma Goeldlin, vestirà i protagonisti del Festival con capi sviluppati e lavorati nelle proprie sedi e sulle candide divise il logo Artisti del Gusto farà da fil rougedi energia ed entusiasmo.

Un cadeau a ricordo della serata sarà riservato ad ogni protagonista dell’evento, un manufatto in ceramica interamente realizzato e decorato a mano da “Cerasella Ceramiche”,che con la maestria degli antichi artigiani della Costiera Amalfitana completerà la serata portando la tradizione secolare dell’artedella ceramica.

La serata si svolgerà nel rispetto delle linee guida Covid 19 e gli ingressi saranno riservati al settore enogastronomico e solo su invito .

Un ringraziamento speciale ad ogni Artista del gusto”.

Villa Diamante

Via Alessandro Manzoni, 131b- Napoli

www.villadiamante.it

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Quattrozampeinfiera ricomincia da Napoli
Successiva Praiano, “Viaggiando... in Costiera”: si proroga

Articoli Suggeriti

A Napoli la Pescheria da record

La compagnia dei DanzAttori alla Casina Pompeiana

AL VIA FASHION GOLD PARTY

Arte, VoyagePittoresqueFactory lancia l’E-commerce

Al via la XVII edizione dei Concerti di Primavera

LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA RESTAURA LA CHIESA DI SAN SALVATORE