Bagnoli Jazz Festival: al via la sesta edizione


Il 10, 11 e 12 maggio si terrà la sesta edizione del Bagnoli Jazz Festival: Bagnoli Power Vineapolis regalano al quartiere una tre giorni di buona musica e garantito divertimento. La kermesse si terrà nello spazio antistante la famosa enoteca, a ridosso dei giardinetti di Viale Campi Flegrei, dove sul palco  si avvicenderanno 50 musicisti. Anche quest’anno il Festival garantirà un ricchissimo ed importante programma musicale, tre serate di cultura e condivisione.

10 maggio: gli AMA Jazz , giovani jazzisti ancora allievi, apriranno il Festival; Mario Nappi, con il suo talento riconosciuto in tutta Europa, suonerà in duo con Federico Luongo e concluderà  poi in Trio con il guest sax americanapoletano di Enzo Anastasio, che ha già omaggiato Pino Daniele; Sasa Mendoza, presenza costante del Festival .

11 maggioGli “Anemanera”, apriranno la seconda giornata della kermesse, prog rock e tradizione che parla Napoletano; l’immenso Carlo Faiello, con la sua world music che pesca nella tradizione colta e suonerà le sue composizioni in sestetto; La Scatt Gatt Orchestra, melting polt musicale, che vedrà 12 musicisti sul palco; Sortite musicali della Bandarotta Bagnoli di Gianluca Salerno.

12 maggioMirko Gisonte ed il suo TarantaFlamenco presenta il suo nuovo album e gli Hermanos a Virtuoso Guitar Trio presenteranno, inoltre, in prima nazionale, il loro docufilm su Bagnoli.

#BagnoliSpoT: Lo stato dell’ARTE; Gli Hermanos (Max Puglia, Nico Di Battista e Francesco Cavaliere) presentano un cortometraggio che fotografa lo stato dell’arte del loro quartiere. Numerose testimonianze (Bennato, Faiello, Paone, Zurzolo, Gallo etc.) ed un estratto di un loro concerto insieme al Grammy Award Drummer Horacio “el negro” Hernandez per il Bologna Jazz Festival.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente JobDayDemi: oltre 500 giovani incontrano più di 60 imprese
Successiva Vela: in arrivo la Rolex Capri. Il 10 maggio festa al Circolo Italia

Articoli Suggeriti

Un ciclo di incontri per sfatare il tabù della morte

INAUGURA AD AVERSA LA MAISON DANAYSE

Al Grand Hotel Palazzo Caracciolo il teatro in camera d’albergo

MUSEO NOVECENTO: MILLE INGRESSI A UN’ORA DALL’APERTURA

Al via la XV edizione del Premio Letterario Racconti nella Rete

“Letture in Giardino” a Palazzo Tartaglione: “Alla ricerca dell’Appia perduta” di Paolo Rumiz