Vela: in arrivo la Rolex Capri. Il 10 maggio festa al Circolo Italia


Torna la vela che conta nel Golfo di  Napoli e dintorni. Dal 10 al 18 maggio è in programma la Rolex Capri Sailing Week, che apre la stagione velica del Mediterraneo. La vela è uno sport che annovera tantissimi appassionati ed è molto seguito. I giovani, soprattutto, ne vanno pazzi. Per chi lo vuole praticare esistono le scuole-vela, che ovviamente hanno un loro costo.

Detto questo, si comincia venerdì 10 con la consueta festa serale sulle terrazze dei Circolo Italia e il confinanate Savoia. L’ingresso naturalemnete è ad invito. Una cena con tutti gli equipaggi e loro accompagnatori, ma anche di persone della cosiddetta Napoli “bene”. Imprenditori, medici, qualche avvocato e loro famiglie. Dopodichè allo scoccare della mezzanotte la partenza della Regata dei Tre Golfi, evento che è arrivato alla 65esima edizione. Una regata veramente longeva che attraverserà i Golfi di Napoli, Gaeta e Salerno.

Più di 100 le imbarcazioni iscritte. Parteciperanno anche barche d’epoca e classiche .Il percorso è quello di sempre: 155 miglia, che in pratica porta i concorrenti dal Golfo partenopeo a girare Ponza, Punta Campanella,  gli isolotti Li Galli e arrivare al traguardo a Capri. Invece, per le barche d’epoca e classiche il tragitto è diverso:si girerà a Ventotene anzichè a Ponza. Tra i velisti anche nomi abbastanza noti: Scutellaro, De Angelis, Chieffi. Ragazzi, buon vento!

Photo di Elio Guerriero

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Bagnoli Jazz Festival: al via la sesta edizione
Successiva UNITI PER LA PIZZA su RAI 1 a “La Vita in Diretta”

Articoli Suggeriti

Quinta di copertina: nasce la prima piattaforma d’intrattenimento educativo

CLINICA HERA: CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

Eni dichiara l’estraneità di amministratori e dirigenti dalle vicende indagate sulle attività di Saipem in Algeria

NEAPOLIS MARATHON: DOMENICA LA FESTA DELLO SPORT

IL TENORE VINCENZO COSTANZO SABATO IN CONCERTO AL SUMMARTE

PANTHEON: LA STORIA I MISTERI LE LEGGENDE