#InsiemeperilTerritorio: serenità per gli “invisibili”


Charity Mission internazionale del “Cuore d’Oro”, per la Santa Pasqua degli “invisibili”: in piena attività nel nome del Bene, la squadra solidale d’eccellenza di #InsiemeperilTerritorio, fondata dalla giornalista enogastronomica napoletana Teresa Lucianelli, della quale fanno parte chef, produttori, artisti, professionisti della salute, del benessere, dell’informazione, italiani ed esteri.

L’iniziativa benefica è dedicata innanzitutto ai bambini – orfani, senzatetto e vittime di conflitti e gravi problematiche – alle famiglie in notevoli difficoltà e ai clochard, nel Progetto AbitiAmo, assistiti dai volontari della Parrocchia di San Gennaro al Vomero, guidata da Padre Massimo Ghezzi, che operano sul territorio della Campania e nella missione in Albania.

La Squadra di #InsiemeperilTerritorio assicurerà colombe pasquali, uova di cioccolato, dolci e altre specialità, provviste alimentari per la Mensa solidale, vestiario e altri generi di prima necessità.

Impegnati in prima linea nella Charity Mission: da Napoli, gli storici del gusto: Arfè Gastronomia da 150 anni, Mattozzi dal 1833, Umberto 1916, Donna Luisella, Benvenuti al Sud, Cantine Mediterranee, Mariella Di Meglio, Assostato con Silvano Barrella, Emanuele De Cicco; da Castellammare di Stabia, Francesco & Co e Chefmania; da Vico Equense, Cerasè e Pizza Therapy; da Casoria Ileana Mandile Estetica e Benessere; da Volla, Officina delle Idee; da Nola, Raffaele Caldarelli Pasticciere, Sapori di Napoli, Pizza & Fritti; da Brusciano Amor Mio; da Positano, Paola Fiorentino e Josephine Passerotti; da Nocera Inferiore, Solania Srl; da Lauro, Caseificio Caracciolo; da San Giorgio del Sannio, La Cucina di Cappa; da Lusciano, Benvenuti al Sud; da Monticchio, Lago Grande; da Ripacandida Agricola Donatello Chiarito; da Monaco di Baviera, Vinni Dorta; da Londra, Vincenzo Napoletano; da Tolosa, Alessandra Fabbroni.

A loro fianco, i tanti altri componenti della nutrita Squadra di #InsiemeperilTerritorio, in continua attività a favore di tutti coloro che si trovano in difficoltà.

Per eventuali donazioni: Postepay 5333 1711 1071 6343, c.f. FRNPLA73E61L845V – o bonifico: Paola Fiorentino IBAN: IT61D3608105138275713175781)

Giocattoli, abiti, scarpe, coperte, asciugamani, alimenti, possono essere consegnati a Villa Domi, Salita Scudillo, 19, Napoli, tel. 081 5922233 -311 dov’è attivo un centro raccolta solidale messo a disposizione dal patron Domenico Contessa.

La mission, promossa anche quest’anno da #InsiemeperilTerritorio, che si concluderà domenica 11 aprile, sostituisce la consueta manifestazione charity d’eccellenza dedicata alla Santa Pasqua, vietata dalle normative anticovid attualmente vigenti.

 

Valerio Giuseppe Mandile

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Carbonara Day
Successiva MEDICINA E RIEDUCAZIONE MOTORIA, NASCE UNA RETE NAZIONALE DI ESPERTI E PROFESSIONISTI

Articoli Suggeriti

QUATTRO PASSI … a Rua Catalana. Tra antiche taverne, chiese ed arte contemporanea

DIECI ANNI DE “LE CONVERSAZIONI”, IL FESTIVAL DELLA CULTURA INTERNAZIONALE

ALESSANDRO PREZIOSI: C’E’ TOTO’ OLTRE LA MASCHERA A SEGRETI D’AUTORE

Le ricercate contraddizioni di Walter Molli in mostra alla Galleria Prac

Il Coisp al processo sulla trattativa stato – mafia

Libri, La Giustizia Sportiva presentato al Salone Enogastronomico della 400° Fiera Vesuviana